• JunioresA
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Casini spedalino
  • 0 - 3 25/02/2023 15:00.00
  • Pol. Hitachi
    Dodaj
    Dodaj
    Muja

Commento


RETI: Dodaj, Dodaj, Muja
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Tazioli, Zingarofalo, Scatizzi, Macula, Drovandi, Celi, Gori, Lenzi, Prendi, Orlandi. A disp.: Cecchini, Martina, Langianni. All.: Giovanni Ponticelli.
PCA HITACHI: Camatti, Bergamini, Boschi, Dodaj, Di Maio, Romoli, Domolo, Muja, Petocchi, Calamai, Musa Ayaba. A disp.: Alberti, Mantice, Di Grigoli, Rega, Sansone, Del Panta, Venturi, Ruffoli. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 26' e 71' Dodaj, 36' rig. Muja.
NOTE: espulsi Prendi e Orlandi.



Vince e convince la PCA Hitachi di mister Orazio Mascali, capace di imporsi con un rotondo 0-3 al cospetto di un Atletico Casini Spedalino poco brillante ma comunque fortemente condizionato dagli episodi. Dopo una prima metà di tempo caratterizzata dallo studio reciproco e da una buona occasione sprecata sotto porta da Celi, al 26' gli ospiti riescono a mettere la testa avanti nella contesa grazie al tap-in vincente di Dodaj, lesto ad avventarsi su di un tiro di Muja respinto corto dal portiere locale. Intorno al 33' i padroni di casa si ritrovano a giocare in dieci contro undici a causa della severa espulsione rifilata a Prendi e, dalla loro, i ragazzi di mister Mascali non si fanno pregare sfruttando subito al meglio la superiorità numerica per raddoppiare il proprio vantaggio. Rigore (viziato da un fuorigioco di partenza) e trasformazione impeccabile di Muja: si va così al riposo sul punteggio di 0-2. La ripresa si apre con la PCA Hitachi padrona del campo e del gioco, mentre la formazione di mister Ponticelli si chiude a riccio nella propria metà campo affidando le proprie folate offensive al jolly del contropiede. Dopo una lunga serie di palle goal non sfruttate a dovere, a poco meno di venti dal termine gli ospiti pervengono al definitivo tris con un bel tiro da fuori area di Dodaj che non lascia scampo a Morgillo. Con una prestazione sontuosa incensata da una doppietta tanto bella quanto importante, il numero 4 di mister Mascali non può che risultare il migliore in campo fra i due schieramenti. Il pomeriggio nero dell'Atletico Casini Spedalino culmina invece con un altro rosso, questa volta rimediato da Orlandi: ora più che mai sarà importante per i padroni di casa riordinare le idee per ripartire al meglio già dal prossimo impegno di campionato.