• JunioresA
  • 18/02/2023 14:30.00
  • Borgo A buggiano
    Ricci
  • 1 - 0 18/02/2023 14:30.00
  • Giovani Vianova

Commento


RETI: Ricci
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Finelli (Romoli), Gassani, Bruni, Parenti, Lollini (De Vita), Frediani, Necciai (Conti), Ferro (Pieri), Ricci, Antonelli (Coppola). A disp.: Massaro, Aterini, Degl'Innocenti, Matteoni. All.: Alessandro D'Isanto.
GIOVANI VIA NOVA: Rosellini, Masini, Napolitano (Gega), Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Raffaelli (Garzotto), Cecchini, Morosi (Daki), De Simone, Di Stefano (Sicca). A disp.: Bartolomei. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: 4' Ricci.
NOTE: ammoniti Di Stefano, De Simone, De Vita.



La crescita di questo Borgo a Buggiano è a dir poco esponenziale e, se il campionato iniziasse adesso, chissà quali vette potrebbe esplorare la truppa di mister Alessandro D'Isanto. Il bellissimo magic moment dei padroni di casa continua così anche a discapito della seconda della classe Via Nova, superata di misura con un corsaro 1-0 in uno dei più classici derby della Valdinievole. Pronti, via e i borghigiani si fanno subito apprezzare in avanti con Ricci e Antonelli, i quali mettono a ferro e fuoco la difesa pievarina indirizzando inderogabilmente il corso degli eventi dopo quattro minuti di forcing efferato. Sugli sviluppi di un fallo laterale, Antonelli pennella al centro per Ricci che anticipa tutti fulminando imparabilmente Rosellini. La reazione della truppa di mister Fanteria stenta a decollare e così, al 19', Ferro va a centimetri dal raddoppio spedendo di poco a lato la sfera e graziando Rosellini. Con un ultimo squillo ancora di marca azzurra, il primo tempo va dunque in archivio con il Via Nova del tutto incapace di far passare un solo brivido lungo la schiena degli avversari. La ripresa si apre ricalcando il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza, con un Borgo a Buggiano a dir poco adamantino e impermeabile di fronte alle sporadiche folate offensive degli ospiti. Nonostante un paio di avvisaglie del tutto innocue recapitate senza fortuna dalle parti di Ferrari, la prima vera occasione da goal della ripresa capita ancora alla compagine di mister D'Isanto e ancora a Ricci, vero mattatore della gara che, a questo giro, non riesce però a centrare lo specchio di porta con un perentorio stacco aereo sfilato di poco sul fondo. Gli ultimi squilli di tromba si risolvono in un nulla di fatto sia da una parte che dall'altra, sentenziando dunque la meritata vittoria di un Borgo a Buggiano capace giocarsela a viso aperte con tutti. Calciatorepiù: Ricci (Borgo a Buggiano).