• JunioresA
  • 11/02/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Morosi
  • 4 - 0 11/02/2023 17:15.00
  • Antares Montale
    Cecchini
    Cecchini
    Cecchini

Commento


RETI: Morosi, Cecchini, Cecchini, Cecchini
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bartolomei, Bardelli, Raffaelli, Cecchini, Morosi, De Simone, Di Stefano. A disp.: Mangiapia, Daki, Sicca, Garzotto, Bonaguidi, Gega. All.: Fabio Fanteria.
ANTARES MONTALE: Giandonati, Masotti, Fedi, Tempestini, Trekanaku, Vestri, Staino, Fane, Perriello, Reali, Innocenti. A disp.: Iannotta, Souidi, Bettarelli. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: 22' Morosi, 33', 47' e 73' Cecchini.



Termina con un netto 4-0 il contenzioso fra Giovani Via Nova e Antares Montale, entrambe autrici di una gara disputata all'insegna del bel gioco e della correttezza, come testimoniato dagli zero cartellini gialli estratti dal direttore di gara. La partita inizia subito su ritmi altissimi, con un botta e risposta fra Perriello e Bardelli conclusosi tuttavia in un nulla di fatto. Cecchini e Napolitano flirtano col goal senza trovarlo, mentre al 22' è Morosi a sbloccare concretamente la sfida scaraventando il pallone in fondo al sacco dopo aver raccolto una sponda di Gelli su azione di calcio d'angolo. La compagine di mister Brunetti non ci sta e prova ad abbozzare una reazione significativa, ma sia il tiro di Trekanaku sia quello di Reali si perdono alti sopra la traversa. Non da meno è la truppa di mister Fanteria, brava a rispondere al fuoco preparando il terreno al secondo goal di giornata con un paio di tentativi che esaltano gli ottimi riflessi di Giandonati. Al 33', però, è Cecchini a trovare la via del raddoppio ribadendo in rete la corta respinta del portiere su precedente tiro di capitan Bardelli. Archiviato un primo tempo scoppiettante con un Giandonati sempre più sugli scudi, la ripresa vede la compagine di mister Brunetti iniziare ad accusare la stanchezza senza trovare la forza di uscire dal guscio. Fiutate le difficoltà attitudinali degli avversari, i pievarini aggrediscono subito la seconda frazione di gioco mettendo in ghiaccio il match con la doppietta di Cecchini dopo appena due minuti dal fischio d'inizio: Masini e De Simone combinano bene sulla fascia, con quest'ultimo che recapita poi al centro un pallone preciso per l'accorrente Cecchini che da distanza ravvicinata non sbaglia, calando così il tris. Eccezion fatta per un colpo di testa di Fane parato da Della Corte, il Montale non riesce più a risollevare la testa finendo per incassare il definitivo 4-0 ancora per mezzo di uno scatenato Cecchini, sempre letale in area di rigore a trasformare in oro i suggerimenti dei propri compagni. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare con merito è dunque il Via Nova, protagonista di una partita veramente ottima sotto tutti i punti di vista. Calciatorepiù: Cecchini (Giovani Via Nova), autentico mattatore di giornata con una tripletta d'autore.