• JunioresA
  • 28/01/2023 16:40.00
  • Giovani Vianova
  • 3 - 1 28/01/2023 16:40.00
  • Montagna Pistoiese
    Bertelli
    Gelli
    Cecchini
    Ferri

Commento


RETI: Bertelli, Gelli, Cecchini, Ferri
GIOV.VIA NOVA: Mangiapia, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Raffaelli (Magherini), Cecchini (Morosi), Garzotto (Daki), De Simone, Sicca (Bertelli). A disp.: Bartolomei. All.: Fabio Fanteria.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Anastasio (Portanova), Rossi, Pagliai Marco, Pagliai Lorenzo, Agnesi (Casale), Coppi, Ferri, Aboudou (Dakaj), Petrucci, Castelli. A disp.: Santi, Pagliai Manuel. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 27' Ferri, 40' Cecchini, 50' Gelli, 76' Bertelli.
NOTE: ammoniti De Simone, Petrucci e Castelli.



Giovani Via Nova e Montagna Pistoiese non se le mandano a dire nel quarto turno di ritorno del campionato, plasmando a due mani una partita intensa e divertente culminata poi con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. L'incipit del match è subito frizzantino, con gli ospiti che aggrediscono partita e avversari sfiorando il goal dopo una manciata di secondi con Ferri, incredibilmente sciupone sotto porta. La risposta dei locali non si fa attendere e Garzotto prima e Sicca poi mettono i brividi in più di una circostanza ai montanini. Recepito il messaggio ostile, i ragazzi di mister Benedetti tornano a farsi vedere in avanti con Petrucci, il cui tiro termina però a lato di un soffio rispetto alla porta di Mangiapia. Il goal è nell'aria e al 27' Ferri rompe l'equilibrio con un bel tiro da fuori area che sorprende l'estremo difensore portando così avanti i suoi nella contesa. Gli ospiti però non stanno a guardare, tornando subito a farsi sotto con prepotenza grazie a Bardelli, il quale centra in pieno la traversa, a Sicca e a Garzotto. Sfiorato il pareggio in più di una circostanza, al tramonto del primo tempo ci pensa Cecchini a riacciuffare la gara con un preciso colpo di testa che termina la propria corsa nell'angolino basso. La ripresa si apre coi pievarini all'arrembaggio e vogliosi di vittoria, come testimoniato dalla rete del definitivo sorpasso siglata da Gelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Acquisito il vantaggio, il Via Nova si limita poi a gestire con sagacia il possesso della sfera assorbendo senza particolare affanni le sporadiche sortite offensive degli avversari. Al 76' ci pensa poi il neo entrato Bertelli a ipotecare il match calando il tris al termine di una letale ripartenza condotta in velocità. Con un palo di Daki e un palo di Bertelli centrati entrambi nei minuti di recupero si chiude dunque il contenzioso sul punteggio finale di 3-1. Tirando le somme, bene i Giovani Via Nova che si forgiano di una prova solida e propositiva abbinando i tre punti al bel gioco; dalla sua, però, bene anche la Montagna Pistoiese che può ritenersi soddisfatta della gara disputata nonostante un secondo tempo giocato non al massimo delle proprie potenzialità.