• JunioresA
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Atletico Casini spedalino
  • 2 - 1 14/01/2023 15:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Gori
    Ruta
    Ferri

Commento


RETI: Gori, Ruta, Ferri
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Tazioli, Scatizzi, Cecconi, Drovandi, Celi, Gori, Lenzi, Martina, Bartoletti. A disp.: Cecchini, Monaco, Orlandi, Ruta, Baldi, Macula. All.: Giovanni Ponticelli.
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Anastasio, Ciurea, Pagliai Marco, Pagliai Lorenzo, Agnesi, Petrucci, Ferri, Aboudou, Coppi, Castelli. A disp.: Santi, Carotta, Pagliai Manuel, Casale, Portanova, Petrolini, Ferrari. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: rig. Gori, Ferri, Ruta.



Al termine di una partita intensa e dall'altissimo tasso agonistico, a sfangarla al triplice fischio è l'Atletico Casini Spedalino di mister Ponticelli grazie a un pasticcio difensivo montanino a tempo quasi scaduto. Il man of the match alla fine risulta essere Ruta, ma riavvolgendo il nastro degli eventi la gara parte subito in quinta con una traversa centrata da Castelli e un'incornata di Pagliai Lorenzo ben sventata da Morgillo. Dalla loro, i padroni di casa pungono alla prima vera occasione creata direttamente su calcio di rigore: a scaraventare la palla in rete per il momentaneo 1-0 ci pensa Gori, freddo a spiazzare Venturi. Prima del duplice fischio Lenzi e Drovandi sfiorano il goal del raddoppio senza tuttavia trovarlo, lasciando alla truppa di mister Benedetti la possibilità di risorgere nella ripresa. E con grande forza di volontà, gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio: al termine di una veloce ripartenza, Ferri raccoglie un cross in mezzo all'area di un proprio compagno trafiggendo l'estremo difensore locale con un bel gesto tecnico. La parte centrale del secondo tempo si risolve in una vera e propria battaglia sportiva caratterizzata da tanti duelli e poco spettacolo. A dieci minuti dal termine, però, ecco che si palesa la sliding door del match: Venturi vola a bloccare un pallone calciato in mezzo, ma nel ricadere si scontra con un compagno perdendo il contatto con la sfera; il più veloce a coglierne la traiettoria è il neo entrato Ruta, che con un tocco sotto misura gonfia la rete mandando in estasi i suoi compagni e certificando così la vittoria finale dell'Atletico Casini Spedalino.
Calciatoripiù: Ruta
(Atletico Casini Spedalino); Ferri (Montagna Pistoiese).