• Terza CategoriaPistoia
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bugiani Pool 84
    Banchi
    Ciuti
    Ciuti
  • 3 - 1 06/05/2023 15.00.00
  • Ligacutiglianese
    Di Cagno C.

Commento


RETI: Banchi, Ciuti, Ciuti, Di Cagno C.
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Vannucci, Banchi, Pacini, Dimilta, Spina, Gallo, Venturini, Ciuti, Leka, Nappini. A disp.: Guarino Lobianco, Baccini, Beligni, Bucci, Montomoli, Breschi, Lorenzi, Ricciarelli. All.: Luigi Bernardini.
LIGACUTIGLIANESE: Cioni, Rossi, Gasi, Rosati N., Ducci, Rosati S., Bartoli, Filoni, Corrieri, Reggiannini, Di Cagno. A disp.: Castelli, Giani, Menicucci. All.: Vincenzo Libraro.
ARBITRO: Pellegrinelli di Pistoia.
RETI: 2 Ciuti, Banchi, Di Cagno.



E' stata una stagione lunga e difficile per la Ligacutiglianese di mister Vincenzo Libraro, risoltasi con lo scotto dell'ultimo posto in classifica ma con la consapevolezza di poter solo che migliorare nell'annata ventura. E anche per il Bugiani Pool 84, nonostante l'ultimo sorriso arrivato grazie a un netto 3-1, il campionato può ritenersi chiuso con l'amarezza di aver accarezzato per tutto l'anno il sogno playoff senza tuttavia riuscire a centrarlo per un niente. L'atto finale del campionato di Terza Categoria pistoiese vede gli uomini di Luigi Bernardini archiviare virtualmente la pratica già al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco con due goal, uno di Ciuti e uno di Banchi, che frenano gli orgogliosi animi ospiti. Nella ripresa la Liga prova a riaccendere la fiammella della speranza andando a bersaglio con Di Cagno salvo poi essere colpita nel proprio momento migliore di nuovo da Ciuti, bravo a finalizzare al meglio una veloce ripartenza per segnare l'ultima doppietta stagionale. Al triplice fischio, Bugiani Pool 84 e Ligacutiglianese salutano così il campionato in posizioni di classifica ben diverse ma con lo stesso sentimento amaro di chi poteva fare e ottenere qualcosa in più. Calciatorepiù: Ciuti (Bugiani Pool 84).