• Terza CategoriaPistoia
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
    Sozzi
    Vannucci
    Giani
  • 3 - 2 06/05/2023 15.00.00
  • Olmi
    Daka
    Daka

Commento


RETI: Sozzi, Vannucci, Giani, Daka, Daka
SAN PIERO: Malentacchi, Camiscia, Nannini, Fioriello S., Fioriello N., Mariottini, Zarrini, Vannucci, Bonacchi, Sozzi, Giani. A disp.: Nieri, Fascinai, Crabu, Muia, Staggini, Gega, Di Maria, Balleggi. All.: Matteo Goretti.
OLMI: Meoni (Landi), Gori, Galardi (Dolfi), Giusti (Boso), Catalano, Pepe, Benedetti, Giunti (Bellucci), Daka, D'Angelo, Giraldi (Donati). All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Sozzi, 2 rig. Daka, rig. Vannucci, Giani.
NOTE: espulso al 45' Gori.



Si gioca per l'onore e per la gloria in quel di Montale, con San Piero e Olmi che hanno il grande merito di voler chiudere al meglio la propria stagione con una bella gara finale. I padroni di casa partono subito forte portandosi in vantaggio con un pregevole colpo di testa del solito Sozzi ma, dopo un avvio arrembante, cedono il passo alla giovane truppa guidata da mister Claudio Bartolini. Nel giro di pochi minuti ci pensa infatti il solito Daka prima a pareggiare e poi a far mettere la freccia ai suoi grazie a due calci di rigore trasformati con freddezza degna di un veterano. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-2 ma con un uomo in più in virtù dell'espulsione diretta rifilata a Gori, la ripresa viene approcciata dal San Piero con la grinta di chi vuol accomiatarsi nel miglior modo possibile. La compagine di mister Goretti mette sul piatto grinta, determinazione e tanta concretezza, riuscendo di fatto a ribaltare nuovamente il risultato. Prima dal dischetto Vannucci pareggia i conti, poi con una bordata dal limite dell'area il solito Giani trafigge imparabilmente il portiere dando il là alla festa dei suoi. Visti gli ultimi campionati, gli Olmi salutano l'annata 2022-2023 consci di aver fatto uno step in più nel proprio percorso di crescita grazie alle idee portate da mister Bartolini. Per il San Piero, invece, non poteva esserci finale più dolce: Logli, Balleggi, Vannucci, Camiscia e Malentacchi chiudono così la propria lunga carriera con una vittoria e con un sorriso.