RETI: Canessa
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Bindi, Nesi, Frosini, Piscedda, Ricciarelli, Agostini, Canessa, Jakaj, Sauro. A disp.: Lupicchi Calistri, Mancino, Pietrovito, Scartabelli, Tesi, Tarocchi, Della Monica, Di Martino, Ballerini. All.: Alessandro Celadon.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti L., Marongiu, Bartolini, Degl'Innocenti L., Pantone, Toto, Cannarozzo S., Burchietti, Cannarozzo M.. A disp.: Luzzi, Monaci. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 50' Canessa.
L'estetica, ormai, a una giornata dal termine e con una posta in palio così alta, può tranquillamente essere messa da parte. E così fa il San Felice, che non bada molto alla forma deponendo il fioretto in favore della sciabola per strappare i tre punti nel confronto della penultima di campionato contro un Real Borgo Pittini finalmente orgoglioso nonostante le defezioni. Con un corsaro 1-0 maturato al termine di una battaglia campale lunga novanta minuti più recupero, la compagine di mister Celadon si assicura così il secondo posto in classifica tenendo a distanza di sicurezza tutte le inseguitrici. Di spettacolo e di emozioni si registra registra ben poco all'interno della gara, tuttavia l'agonismo e il nervosismo sono palpabili fin dai primi minuti. Gioco congestionato a centrocampo, poco fraseggio palla a terra, pochissime conclusioni a rete ma tanti scontri e duelli in mezzo al campo per il predominio della sfera. Tutto si risolve sul filo dell'equilibrio per i primi quarantacinque minuti. Usciti dagli spogliatoi ancora con il coltello tra i denti, i due schieramenti riprendono subito a fronteggiarsi col medesimo ardore visto in precedenza. Al 50', tuttavia, l'episodio che sblocca il match e che sublima una stagione disputata con coraggio e di rimonta: ci pensa infatti l'esperto bomber Canessa a sciogliere gli ormeggi battendo Romani per l'1-0 che conduce in porto tutto il San Felice. Tra scontri rusticani, cartellini gialli sventolati e tanto agonismo, la partita scivola così verso il triplice fischio senza regalare sussulti degni di nota. Gli uomini di mister Celadon ora vedono ufficialmente i playoff: dopo l'ultima curva, inizierà a breve anche l'ultima salita. La Seconda Categoria si trova proprio lassù e non è più utopia. Calciatorepiù: Canessa (San Felice).