• Terza CategoriaPistoia
  • 22/04/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Borgo pittini
    Burchietti
    Burchietti
  • 2 - 6 22/04/2023 18:00.00
  • Olmi
    D Angelo
    Daka
    Daka
    Donati
    Giraldi
    Giunti

Commento


RETI: Burchietti, Burchietti, D Angelo, Daka, Daka, Donati, Giraldi, Giunti
REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti L., Marongiu, Rabazzi, Degl'Innocenti S., Iozzelli, Mogavero, Burchietti, Toto, Cannarozzo M.. A disp.: Bechini. All.: Filippo Incerpi.
OLMI: Meoni, Gori, Galardi, Vannacci, Catalano, Arrighini, Boso, Giunti, Daka, D'Angelo, Donati. A disp.: Bellucci, Benedetti, Bruno, Dolfi, Giraldi, Giusti. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: Daka, Donati, 2 Burchietti, Giunti, 2 D'Angelo, Giraldi.



Poteva essere la partita del riscatto, invece è stata quella della disfatta: dopo la cocente sconfitta in finale di coppa contro i compaesani del Borgo a Buggiano, il Real Borgo Pittini ne prende addirittura sei dagli Olmi di mister Bartolini, spietati nel capitalizzare al meglio le occasioni avute davanti a Romani. Certo fra infortuni, defezioni e stanchezza le attenuanti non mancano per la squadra del giovane Filippo Incerpi, tuttavia sembra ormai evidente che la spina, quella mentale, sia stata ormai definitivamente staccata. L'inizio sottotono contribuisce a comporre anzitempo il puzzle di una gara dai contorni poi diventati grotteschi, con Daka che trova la via del goal già dopo pochi minuti dal fischio d'inizio con un gran tiro sotto la traversa. Letteralmente scatenato, il giovane numero 9 ospite confeziona poi l'assist per lo 0-2 di Donati intorno alla metà del primo tempo. Acquisito il vantaggio, gli Olmi allentano però la presa dando modo ai padroni di casa di accorciare le distanze con Burchietti, di gran lunga il migliore dei suoi. Neanche il tempo di esultare per i locali che arriva in chiusura di primo tempo il goal dell'1-3 firmato di testa da Giunti che manda di fatto le squadre negli spogliatoi. A inizio ripresa il Pittini riaccende le speranze con il rigore trasformato ancora da Burchietti ma anche questo goal, presto, si rivela essere solo mera illusione. La stanchezza incipiente sferza animo e gambe dei locali, che crollano senza possibilità d'appello sotto le folate offensive degli Olmi. Un doppio D'Angelo (prima su rigore e poi su azione) allarga il gap attestando il tabellino sul punteggio di 2-5, mentre a firmare la sesta e ingiuriosa rete di giornata ci pensa infine Giraldi, abile a sfruttare un errato disimpegno della retroguardia avversaria per porre il sigillo a una gara quasi mai messa in discussione.
Calciatoripiù: Burchietti
(Real Borgo Pittini); Daka, D'Angelo (Olmi).