• Terza CategoriaPistoia
  • 15/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
  • 1 - 2 15/04/2023 14:30.00
  • San Felice
    Daka
    Canessa
    Sauro

Commento


RETI: Daka, Canessa, Sauro
OLMI: Meoni, Galardi, Bellucci, Vannacci, Pepe, Arrighini, Benedetti, Giunti, Giraldi, D'Angelo, Boso. A disp.: Landi, Bruno, Daka, Dolfi, Donati, Giusti, Gori, Rafanelli, Vannucci. All.: Claudio Bartolini.
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Bindi, Nesi, Frosini, Piscedda, Ricciarelli, Agostini, Canessa, Jakaj, Sauro. A disp.: Lupicchi Calistri, Pietrovito, Tesi, Della Monica, Mancino, Tarocchi. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Canessa, Sauro, Daka.



Con mestiere e scaltrezza il San Felice conduce in porto una gara sporca e poco avvincente, ben interpretata dall'ostica compagine di mister Bartolini per quasi un tempo intero ma tenuta comunque sempre sotto controllo. Gli Olmi entrano bene nella sfida mettendo sul piatto le proprie capacità di possesso, tenendo in mano con profitto la zona nevralgica del campo e lasciando agli ospiti la sola soluzione del lancio lungo. Il bastione difensivo dei locali sembra reggere bene all'impatto con i più quotati avversari ma il San Felice, agguerrito e bramoso di punti playoff, riesce comunque a trovare il varco giusto per colpire. Al termine di una veloce ripartenza, il pallone viene scodellato poi a centro area dall'esterno ospite trovando a pochi passi dalla porta Canessa, liberissimo di depositare la sfera in fondo al sacco per il più facile dei goal. Gli Olmi accusano il colpo e gli uomini di mister Alessandro Celadon approfittano del momento propizio per rimpinguare nel giro di pochi minuti il proprio bottino. Sfruttando al meglio un retropassaggio calibrato male, a siglare il momentaneo 0-2 ci pensa come sempre bomber Sauro, autore di ben 19 reti stagionali. Nel secondo tempo gli ospiti sono abili a giostrare il vantaggio addormentando la partita, lasciando agli avversari il pallino del gioco in mano per chiudersi ermeticamente nella propria metà campo. Ad animare il finale di gara ci pensa tuttavia il neo entrato Daka, che nel primo minuto di recupero supera Tremori animando i suoi per gli ultimi disperati assalti. Il goal dei locali rimane però una vana illusione di rimonta e così, al triplice fischio dell'arbitro, il San Felice esulta con merito blindando la seconda piazza in classifica.
Calciatoripiù: Daka
(Olmi); Sauro, Canessa (San Felice).