• Terza CategoriaPistoia
  • 15/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ligacutiglianese
  • 0 - 4 15/04/2023 14:30.00
  • Real Borgo pittini
    Toto
    Burchietti
    Marongiu
    Cannarozzo

Commento


RETI: Toto, Burchietti, Marongiu, Cannarozzo
LIGACUTIGLIANESE: Cioni, Belli, Gasi, Rosati N., Ducci, Rosati S., Reggiannini, Rossi, Corrieri, Giani P., Di Cagno. A disp.: Leonessi, Giani, Franchi, Menicucci, Filoni. All.: Vincenzo Libraro.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Bartolini, Rabazzi, Marongiu, Alushi, Mogavero, Degl'Innocenti S., Toto, Pantone, Cannarozzo M., Cannarozzo S.. A disp.: Fanuele, Degl'Innocenti L., Iozzelli, Burchietti. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Marongiu, Cannarozzo M., Burchietti, Toto.



Fa incetta di fiducia e buoni propositi il Real Borgo Pittini, forse sbloccatosi definitivamente nel momento più importante della stagione. Quale miglior modo per preparare il derby in finale di coppa di Terza Categoria se non con una vittoria netta e insindacabile? Lo 0-4 rifilato in quel di Gavinana è ossigeno puro per la compagine di mister Filippo Incerpi, capace di spazzare via le flebili resistenze opposte dalla Ligacutiglianese inanellando così la seconda vittoria di fila in campionato. La prima frazione di gioco viene approcciata anche in maniera positiva dai padroni di casa, capaci di tenere il pallino del gioco in mano e di impensierire Romani con un'occasione non sfruttata a dovere. Scampato il pericolo, il Real Borgo Pittini conquista sempre più campo fino a sbloccare la contesa intorno al 30' con una capocciata potente e imparabile di Marongiu, al suo primo goal stagionale. Chiuso il primo tempo con un paio di spunti della Liga non andati a buon fine, la ripresa viene approcciata male dalla truppa di mister Libraro finendo per sciogliersi come neve al sole. A raddoppiare per gli ospiti ci pensa Cannarozzo Matteo, puntuale nel raccogliere un suggerimento tagliato di Pantone per depositarlo alle spalle di Cioni. Sull'onda lunga dell'entusiasmo, il neo entrato Burchietti cala il tris scippando palla a un difensore e incrociando poi il tiro in maniera imparabile. La ciliegina sulla torta di una partita trionfale la pone poi Toto con un tiro-cross beffardo che sorprende il portiere per il definitivo 0-4. Le armi sono cariche, il morale è a mille: appuntamento a mercoledì 19 aprile per la finalissima Borgo a Buggiano-Real Borgo Pittini.
Calciatoripiù: Marongiu, Cannarozzo M.
(Real Borgo Pittini).