• Terza CategoriaPistoia
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 2 01/04/2023 15:00.00
  • Cerbaia Calcio
    Porrino
    Becherucci

Commento


RETI: Porrino, Becherucci
CAPOSTRADA BELVEDERE: Marini, Scardigli, Vergari, Piacente, Niccolai, Lami, Borri, Bellucci, Pieraccioli, Del Fa, Bertini. A disp.: Bechi, Bellini, Del Rio, Massaro, Lleshaj. All.: Cesare Massaro.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Badalamente, Massaro, Lapadula, Mollica, Niccoletti, Porrino, Luciano, Becherucci, Wajid, Bianchini. A disp.: Bonciolini, Matera, Venturini, Pocci, Nannini, Bettini, Touré, Giampieri, Mecanaj. All.: Samuele Nannini.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 18' Porrino, 39' Becherucci.



Ora il finale di campionato si fa più vivo che mai per il Cerbaia di mister Ricci (sostituito nell'occasione da Samuele Nannini), vittorioso in quel di Capostrada con un perentorio 0-2 targato Porrino e Becherucci. La partita si risolve tutta nel primo tempo e al 18' il numero 7 ospite trova subito il modo di rompere l'equilibrio grazie a un tap-in vincente da distanza ravvicinata. Acquisito il vantaggio, il Cerbaia continua a premere con insistenza sul pedale dell'acceleratore per ipotecare la vittoria. Non passa infatti molto che Becherucci, a sei dal duplice fischio, addomestica in area un bel cross di Massaro depositando poi la sfera in rete alle spalle di un incolpevole Marini e certificando così la vantaggiosa posizione dei suoi. Con una traversa scossa da Luciano si conclude un primo tempo sostanzialmente giocato a una porta sola. La ripresa, complice il ritmo più basso, viene approcciata con più coraggio dai padroni di casa, i quali provano a uscire dal guscio in diverse circostanze senza tuttavia recapitare particolari grattacapi dalla parti di Rizzo e compagni. Gestendo in maniera oculata le proprie energie e il doppio vantaggio, gli ospiti disputano quarantacinque minuti di gioco col risparmio energetico attivo e senza mai rischiare niente in fase difensiva. Schizzato a ridosso del secondo posto in classifica, il Cerbaia sarà ora chiamatoad affrontare un aprile di fuoco visti i numerosi scontri diretti e la moltitudine di squadre iscritte alla corsa playoff.
Calciatoripiù: Porrino, Becherucci
(Cerbaia Calcio).