• Terza CategoriaPistoia
  • 01/04/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bugiani Pool 84
  • 0 - 3 01/04/2023 14:30.00
  • Borgo A buggiano
    Ndao
    Ndao
    Panteri

Commento


RETI: Ndao, Ndao, Panteri
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Di Milta, Nappini, Leka, Beligni, Zasso, Lorenzi, Venturini, Tasselli, Poli, Ciuti. A disp.: Baccini, Vannucci, Pacini, Gallo, Breschi, Spina, Giovannetti, Guarino. All.: Davide Ferrari.
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Magrini, Necciai, Anzuini, Monti, Perondi, Puccini, Vaiani, Peluso, Pippi, Ndao. A disp.: Pucci, Ricciarelli, Parigi, Kulli, Paolini, Ricci, Zeccola, Giuliani, Panteri. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 18' e 77' Ndao, 85' Panteri.



E' una vittoria che profuma di ipoteca quella del Borgo a Buggiano di mister Luca Biagi, capace di fare il vuoto dietro di sé in classifica spazzando via una concorrente forte e organizzata come il Bugiani Pool 84 in virtù di un perentorio e secco 0-3. Il primo tempo risulta essere fin da subito vivace e corposo, anche se la capolista riesce a mettere le cose in chiaro già prima del 20' con un goal tutto velocità e scaltrezza siglato da Ndao su rinvio lungo di Tiberi. Peluso, Anzuini e Pippi sollecitano a più riprese la retroguardia locale flirtando spesso e volentieri col raddoppio, mentre la compagine di mister Ferrari prova dalla sua a rispondere al fuoco aggrappandosi alla verve di Ciuti, molto attivo sul fronte offensivo ma mai abbastanza ficcante da poter minacciare vivamente il vantaggio borghigiano. La seconda frazione di gioco viene approcciata con veemenza dai locali, vogliosi di riaprire subito la contesa. Il costante forcing apportato sulla difesa avversaria non sortisce tuttavia alcun effetto concreto se non per una clamorosa traversa centrata con un colpo di testa in seguito a un fallo laterale battuto in area, col pallone risputato poi fuori dal montante alto dopo aver toccato la linea di porta. Annusato e passato il pericolo, il Borgo a Buggiano si rimette a macinare gioco di buona lena per rimpinguare il proprio bottino. E ancora Ndao, al 77', riesce nell'intento: imbastito un profondo uno-due con Ricci, l'attaccante ex Atletico Marginone sigla a porta sguarnita la rete della sicurezza. Sciolti gli ormeggi, gli ospiti veleggiano poi con baldanza verso la diciottesima vittoria stagionale centrando il definitivo tris a cinque dal termine col neo entrato Panteri, bravo a incrociare il tiro sul secondo palo dal limite dell'area dopo aver ricevuto un'altra ottima assistenza di Ricci. Sulle ali del proprio mvp Ndao, il Borgo a Buggiano corre più veloce che mai verso la Seconda Categoria: l'appuntamento con la storia è fissato a sabato 15 aprile.