• Terza CategoriaPistoia
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
    Tesi
  • 1 - 1 18/03/2023 15:00.00
  • Granducato
    Riccio

Commento


RETI: Tesi, Riccio
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Santini, Danesi, Verdi, Negretti, Giaculli, Mazzei, Capecchi, Gorgeri, Menichini, Tesi. A disp.: Bon, Bargellini, Carlesi, Bartolini, Belli, Sommariva, Guerrini, Iannelli. All.: Francesco Venturi.
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, La Cava, Percussi, Lupi, Baldi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Malykh, Cocchiarella. A disp.: Della Massa, Cioni, Cecchi, Gai, Camillo, Bonacchi, Aquilino, Azzarello, Salih. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 20' rig. Riccio, 35' Tesi.



Che in questo momento storico la Virtus Bottegone sia un avversario molto difficile da affrontate, ormai è dato empiricamente appurato: e anche il Granducato secondo della classe ne paga parzialmente dazio. Con un 1-1 intenso e fedele rappresentazione di un match equilibrato, la compagine di mister Venturi e gli arancioneri pistoiesi depongono l'ascia di guerra accontentandosi di un punto a testa che non foraggia più di tanto la classifica. I locali approcciano bene la gara pressando alto, mentre il Granducato punta tutto sulla verticalità provando a servire sovente il temibile tridente offensivo. Al 20', alla prima vera occasione della partita, il punteggio si sblocca: dopo un maldestro rinvio da parte della difesa biancoverde la sfera perviene sui piedi di Cocchiarella, steso in area di rigore da un'entrata troppo irruenta di Mazzei; dal dischetto si presenta poi Riccio che non sbaglia, portandosi così a quota 21 reti in campionato. Assorbito il colpo, la Virtus Bottegone continua a macinare gioco fino ad imboccare la via del pareggio a dieci dall'intervallo con un bello spunto di Tesi, bravissimo a rivitalizzare un pallone innocuo saltando secco La Cava prima di esplodere un bolide imparabile per Baldesi. Archiviato il primo parziale in equilibrio nonostante gli assalti finali apportati dallo stesso Tesi e da Gorgeri, la ripresa si apre ricalcando il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza. Un super Baldesi chiude la porta in faccia a Menichini prima e a Negretti poi, tenendo in vita i suoi nel momento di maggior pressione avversaria. Col passare dei minuti, la veemenza della Virtus va piano piano scemando ed escono così allo scoperto proprio gli ospiti, abili a impadronirsi del possesso alzando maggiormente i giri del motore nel finale di gara. Nonostante il forcing offensivo e le energie profuse per la causa, la compagine di mister Biagini sfiora il colpo grosso solo all'ultimo istante con un tiro-cross di Salih che scheggia la traversa. Un punto a testa e niente più: Virtus Bottegone e Granducato salutano così la 9a di ritorno senza farsi del male.
Calciatoripiù: Tesi
(Virtus Bottegone); Riccio, Baldesi (Granducato).