• Terza CategoriaPistoia
  • 18/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
  • 0 - 1 18/03/2023 14:30.00
  • Arci Sarripoli calcio
    Saraniti Pettinato

Commento


RETI: Saraniti Pettinato
OLMI: Meoni, Gori, Bellucci, Vannacci, Pepe, Arrighini, Boso, Giunti, Daka, D'Angelo, Giraldi. A disp.: Macaluso, Benedetti, Giusti, Silvestri. All.: Claudio Bartolini.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Baldi, Pucciarelli, Agostini, Fedi, Menichini, Bellucci, Boccia, Saraniti Matteo, Maestripieri, Ruggiero. A disp.: Dolfi, Ferri, Vannini, Bucci, Attala, Guarducci, Tesi. Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 25' rig. Saraniti Matteo.
NOTE: espulso Tesi.



Nel confronto tra freschezza ed esperienza, a spuntarla è l'incerottato e anziano gruppo guidato da mister Edoardo Alderighi in virtù di un sudatissimo 0-1 rifilato alla volitiva truppa di mister Bartolini. Gli Olmi partono subito forte approcciando bene la gara e andando a un passo dal vantaggio già dopo centoventi secondi con Daka, impreciso a tu per tu con Saraniti Mattia nello spedire il pallone fuori dallo specchio. La verve degli avversari, il caldo e il campo grande sorprendono inizialmente gli ospiti, i quali stentano nel gestire la sfera e arrancano contro la vivacità messa sul piatto dagli avversari. Tuttavia, alla prima vera e proficua uscita dal guscio, il Sarripoli centra il colpo da tre punti. Sanzionato un fallo in area di rigore locale, l'esperto Saraniti Matteo si conferma maestro su situazioni di palla da fermo trafiggendo senza possibilità d'appello Meoni. Gli Olmi non ci stanno e provano a reagire sfruttando il maggiore atletismo, ma un po' per mancanza di concretezza e un po' per qualche indecisione arbitrale non riescono più a essere realmente insidiosi nell'ultima porzione di campo. La ripresa inizia con i locali ancora intenti a perorare al massimo la propria causa e con gli ospiti che, a contrario di quanto visto in precedenza, riescono finalmente a compattare le proprie linee solidificandosi con efficacia nella propria metà campo. L'intensità è elevata ma le occasioni latitano; l'unico sussulto di tutto il secondo tempo lo regala infatti il neo entrato Bucci con una clamorosa traversa colpita dai trentacinque metri. All'ultimo istante, però, i padroni di casa sfiorano il pareggio in mischia: scavalcato il portiere, il tiro di Benedetti viene incredibilmente respinto sulla linea di porta da un miracoloso intervento di Baldi che blinda così il trionfo dei suoi.