• Terza CategoriaPistoia
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valenzatico Calcio
  • 0 - 1 11/03/2023 15:00.00
  • Arci Sarripoli calcio
    Boccia

Commento


RETI: Boccia
VALENZATICO: Di Francesco, Butelli, Niccoli, Di Chiara, Bresci, Civoli M., Zoppi, Gori A., Bonacchi M., Civoli F., Razzano. A disp.: Gori L., Quaranta, Bracali, Bonacchi G., Pacini, Stobbia, Gori M., Ballerini, Nincheri. All.: Simone Moretti.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Pucciarelli, Agostini, Galardi, Baldi, Boccia, Vannini, Bellucci, Saraniti Matteo, Ferraro, Ruggiero. A disp.: Dolfi, Galingani, Bucci, Fedi, Menichini, Franceschi, Maestripieri, Tesi. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 65' Boccia.



Poche emozioni, pochi tiri ma uno 0-1 che basta e avanza all'Arci Sarripoli per festeggiare l'undicesimo successo stagionale. Con il più corsaro e tirato dei risultati, gli uomini di mister Alderighi sfangano una gara complicata e tendenzialmente noiosa indirizzandola in proprio favore a poco meno di mezz'ora dal termine. Il primo tempo traccia subito il canovaccio tattico di tutta la gara: equilibrio tanto, spettacolo poco. E così, con le due compagini intente a sfidarsi in mezzo al campo senza concedere nulla ai rispettivi avversari, i primi quarantacinque minuti di gioco si risolvono a reti bianche al netto di una manciata di occasioni non capitalizzate a dovere da Ferraro, Vannini e Saraniti Matteo. La ripresa vede il Valenzatico salire di tono sfruttando soprattutto l'arma del contropiede senza però riuscire a pungere in maniera letale. Intorno al 70', poi, il Sarripoli trova l'episodio giusto per decidere in via definitiva le sorti dell'incontro: approfittato di un brutto errore in uscita dei locali, il neo entrato Franceschi imbecca alla perfezione Boccia che, dal vertice dell'area di rigore, sorprende Di Francesco con un gran tiro sotto l'incrocio che certifica di fatto i tre punti per i suoi. L'ultima mezz'ora scarsa di gara si risolve, come si suol dire, a pallonate, contribuendo così a cristallizzare il risultato finale sul punteggio di 0-1 per la compagine di mister Alderighi. Calciatorepiù: Boccia (Arci Sarripoli).