RETI: Bonacchi, Tesi, Sauro, Agostini, Sauro, Jakaj
VALENZATICO: Gori L., Chiella, Quaranta, Bonacchi G., Bresci, Gori A., Butelli, Civoli F., Bonacchi M., Tesi, Stobbia. A disp.: Di Francesco, Niccoli, Bracali, Di Chiara, Pacini, Zoppi, Gori M., Razzano, Ballerini. All.: Simone Moretti.
SAN FELICE: Tremori, Del Moro, Mancino, Ricciarelli, Frosini, Piscedda, Jakaj, Agostini, Canessa, Nesi, Sauro. A disp.: Lupicchi Calistri, Bindi, Della Monica, Giuliani, Guerrini, Kopshti, Scartabelli, Tarocchi, Tesi. All.: Alessandro Celadon.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 10' rig. Tesi, 43' e 78' Sauro, 60' Bonacchi M., 52' Jakaj, 85' Tesi.
Rialza la testa il San Felice di mister Celadon, che con una prova tutta orgoglio e carattere riesce a superare le resistenze di un buon Valenzatico nonostante l'inferiorità numerica patita negli ultimi venti minuti di gara. Riavvolgendo il nastro degli eventi, ad approcciare meglio la sfida sono i padroni di casa, apparsi scarichi nelle ultime uscite ma comunque determinati nel fare di tutto per invertire il trend negativo. Dopo appena dieci minuti di gara, infatti, Stobbia viene atterrato in area di rigore donando la possibilità a Tesi di sbloccare l'incontro: il capitano locale si prende la responsabilità dell'esecuzione e non sbaglia, stappando così la contesa già ai primordi. Assimilato lo svantaggio, il San Felice alza piano piano i giri del proprio motore pareggiando l'intensità messa sul piatto dal Valenzatico, infondendo così vita a un match intenso ed equilibrato. Sul finire del primo tempo, gli ospiti colpiscono a freddo agguantando il pareggio in un momento molto delicato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il più lesto ad avventarsi sulla sfera è bomber Sauro, abile nel trafiggere l'estremo difensore donando nuova verve ai suoi. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-1, la truppa di mister Celadon cavalca l'onda dell'entusiasmo centrando al 52' il colpo del sorpasso ancora su corner ma con un protagonista diverso: nel tabellino dei marcatori, questa volta, è Jakaj ad apporre la propria firma. Dalla sua, il Valenzatico dimostra comunque grande forza mentale resistendo all'impatto psicologico della rimonta subita per rispondere poi al fuoco dopo pochi minuti. A ristabilire di nuovo la parità ci pensa difatti Bonacchi Matteo, dimostrando ancora una volta l'importanza delle palle inattive nel calcio moderno. A circa venti dal termine, però, si palesa la più grande sliding door del match: pur costretto a giocare in dieci contro undici è il San Felice, contrariamente a quanto si possa pensare, a prendere in mano le redini dell'incontro. Innescato da un veloce cambio campo, Sauro piazza al 78' la personalissima doppietta sorprendendo la statica difesa locale mentre, in seconda battuta, a trecento secondi dal triplice fischio dell'arbitro, ci pensa il neo entrato Tesi a mettere in ghiaccio una partita avvincente e intensa chiudendo lo show con la rete del 2-4 al termine di una ripartenza letale. Calciatorepiù: Sauro (San Felice).