RETI: Sostegni, Niccoletti, Bellucci
CERBAIA CALCIO: Bonciolini, Niccoletti, Di Vilio, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Luciano, Mecanaj, Lapadula, Wajid. A disp.: Rizzo, Bianchini, Bettini, Nannini, Pocci, Toure, Venturini, Becherucci, Ballanti. All.: Alessandro Ricci.
OLMI: Meoni, Galardi, Dolfi, Vannacci, Macaluso, Pepe, Giraldi, Giunti, Silvestri, D'Angelo, Donati. A disp.: Landi, Arrighini, Bellucci, Benedetti, Boso, Daka, Gori, Rafanelli, Vannucci. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 45' Sostegni, 50' Niccoletti, 70' Bellucci.
È sufficiente un goal per tempo al Cerbaia di mister Ricci per domare una compagine, quella di mister Bartolini, in grado di non arrendersi mai e di cercare fino alla fine di riacciuffare il pareggio. A partire forte sono proprio i padroni di casa, abili nei primi minuti di gara nel tenere nella rispettiva metà campo gli avversari pur senza creare particolari grattacapi a Meoni. Sciolte le iniziali riserve, gli Olmi sono poi bravi nell'uscire dal guscio alla distanza prendendo possesso del gioco e del centrocampo, invertendo così l'inerzia del match. La prima grande emozione dell'incontro si palesa intorno al 25', quando gli ospiti collezionano una doppia palla goal sfiorando il vantaggio: prima Silvestri viene murato da un ottimo riflesso di Bonciolini, poi sulla ribattuta è provvidenziale l'intervento di un difensore a pochi passi dalla linea di porta nel deviare in angolo la conclusione a botta sicura sfornata da Donati. Scampato il pericolo, il Cerbaia sfrutta poi bene l'arma del contropiede pungendo di rimessa proprio al tramonto della prima frazione di gioco con Sostegni, abile a sfruttare al meglio il suggerimento preciso e affilato di un compagno toccando il pallone in rete per il più facile dei goal. Gli uomini di mister Bartolini accusano il contraccolpo psicologico dato dalla fulminante doccia fredda, rientrando in campo dagli spogliatoi con poco mordente e lasciando di conseguenza ai padroni di casa la possibilità di rimpinguare il proprio bottino. Detto, fatto: a siglare il raddoppio ci pensa dopo pochi minuti Niccoletti, freddo davanti a Meoni nel mettere una seria ipoteca sulla partita. La scossa per gli ospiti arriva coi cambiamenti adottati in corso d'opera dall'allenatore, abile a pescare dalla panchina il jolly Bellucci; è proprio il giovane classe 2002, infatti, ad accorciare le distanze beffando portiere e difensori con la combo vincente pallonetto più girata mancina a eludere il ritorno degli avversari. Gli assalti finali degli Olmi non sortiscono tuttavia l'effetto sperato, spegnendosi sovente innocui fra le braccia di un attento Bonciolini. Soffrendo, sudando ma resistendo, il Cerbaia tira così un bel sospiro di sollievo intascandosi tre punti d'oro per alimentare il sogno playoff.