• Terza CategoriaPistoia
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
  • 2 - 2 18/02/2023 15:00.00
  • Pol. Hitachi
    Verdi
    Capecchi
    Ferrati
    Bastogi

Commento


RETI: Verdi, Capecchi, Ferrati, Bastogi
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Barontini, Danesi, Bargellini, Maccioni, Santini, Guerrini, Capecchi, Gorgeri, Menichini, Verdi. A disp.: Leporatti, Carlesi, Lo Conti, Bartolini, Sommariva, Mazzei, Donati, Iannelli, Giaculli. All.: Francesco Venturi.
PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Gasperini, Dei Innocenti M., Tasselli, Ceccarelli, Bacci, Belli, Bastogi, Barontini, Ferrati. A disp.: Santoro, Meoni, Maccini, Galasso, Grassini, Dei Innocenti G., Morosi. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 3' Ferrati, 18' rig. Bastogi, 30' rig. Verdi, 42' Capecchi.



Virtus Bottegone e PCA Hitachi spremono tutto il loro ardore e le loro energie nei primi quarantacinque minuti di gioco, plasmando così una prima parte di gara frizzante e palpitante al cospetto di un secondo tempo disputato invece per la maggiore a pallonate. L'inizio degli ospiti è a dir poco fulminante, tant'è che dopo soli centottanta secondi lo score avanza già sul punteggio di 0-1: ricevuta palla spalle alla porta Bastogi si gira bene, lanciando sulla fascia Bacci; il numero 7 recapita poi un preciso pallone in mezzo a Ferrati, abile dalla sua a battere Mariotti da dentro l'area di rigore. L'immediato vantaggio galvanizza la truppa di mister Sermi, che sulle ali dell'entusiasmo trova la via del raddoppio intorno al 18'. Santini perde un pallone sanguinoso in uscita, costringendo Bargellini al fallo da rigore: dal dischetto si presenta Bastogi che non sbaglia, freddando imparabilmente il portiere. Il doppio schiaffo sveglia di colpo la formazione locale che, spronata dal proprio mister, ripone in un cassetto timori e timidezza iniziando a condurre il gioco con la complicità di un Hitachi troppo rilassato e forse già erroneamente appagato. Al 30' il computo dei penalty viene pareggiato, col direttore di gara che assegna la massima punizione per atterramento in area di Di Bari: con freddezza e personalità Verdi poi non sbaglia, accorciando così le distanze e rianimando definitivamente i suoi. Le energie profuse dalla Virtus Bottegone alla ricerca del goal vengono sublimate infine al tramonto del primo tempo, quando Capecchi capitalizza al meglio un ottimo cross di Gori sfornato al termine di un'azione corale ben manovrata. Dopo aver dato praticamente tutto in campo, le squadre rientrano poi dagli spogliatoi sì con piglio aggressivo ma con poca lucidità. Lo spettacolo nella seconda frazione latita e non decolla, lasciando altresì spazio a numerosi duelli rusticani sparsi per tutto il terreno di gioco. La conquista delle cosiddette seconde palle diventa motivo di scontri perpetui, relegando le uniche occasioni da goal solo nei minuti finali. Gli ultimi botti deflagrano da entrambe le parti, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Galasso (ottimamente fermato da Mariotti) mentre i locali per poco non esultano con Verdi, il cui tiro viene rimbalzato soltanto da una clamorosa traversa. Con un pareggio che, alla fine della fiera, non accontenta nessuno, Virtus Bottegone e Hitachi salutano così il quinto turno di ritorno senza farsi del male.
Calciatoripiù: Capecchi
(Virtus Bottegone); Bacci (PCA Hitachi).