• Terza CategoriaPistoia
  • 18/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero calcio
  • 3 - 1 18/02/2023 14:30.00
  • Capostrada Belvedere
    Giancaterino
    Sozzi
    Muia
    Del Fa

Commento


RETI: Giancaterino, Sozzi, Muia, Del Fa
SAN PIERO: Logli, Vannucci, Bonacchi, Crabu, Ferri, Fioriello, Giani, Gega, Giancaterino, Nieri, Sozzi. A disp.: Balleggi, Camiscia, Di Maria, Malentacchi, Mariottini, Muia, Nannini, Ruffa, Russo. All.: Matteo Goretti.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi, Scardigli, Del Rio, Bellucci, Niccolai, Lami, Borri, Bechi, Bargiacchi, Del Fa, Bertini. A disp.: Piacente, Lani, Lleshaj, Massaro, Pieraccioli. All.: Cesare Massaro.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Del Fa, rig. Giancaterino, Sozzi, Muia.



Non riesce a riscattare la brutta sconfitta patita per mano degli Olmi il Capostrada Belvedere di mister Massaro, letteralmente affettato nel secondo tempo da un San Piero agguerrito nonostante una prima metà di gara disputata con sagacia. Il primo tempo si risolve infatti sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti più intenti a studiarsi per scannerizzare eventuali punti deboli avversari piuttosto che provare ad affondare il colpo. Per quarantacinque minuti, eccezion fatta per un grande intervento di Logli, sul terreno di gioco del Perugi di Montale a vincere è l'attendismo più totale, ma nella ripresa i ventidue protagonisti in campo si scatenano dando vita a un match vibrante e intenso. A rompere lo spesso strato d'equilibrio ci pensa per primo il solito Del Fa, il quale trova la giocata vincente fulminando senza possibilità d'appello Logli dopo pochi minuti. La doccia fredda sveglia di colpo il San Piero, feroce nel reagire in maniera subitanea allo svantaggio conquistandosi un calcio di rigore con Giancaterino: lo stesso numero 14, poi, si incarica della battuta fissando il punteggio sul momentaneo 1-1. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, i padroni di casa si ritagliano un ruolo sempre più importante all'interno del match schiacciando il Capostrada bella prima metà campo. Il goal del 2-1 è il giusto premio alla prestazione e alla carriera di Sozzi, il quale timbra per la centocinquantesima volta il cartellino fra i dilettanti indirizzando così la gara in favore dei suoi. Gli ospiti faticano ad abbozzare una reazione degna di nota tant'è che, storditi dal prepotente ritorno di fiamma avversario, alzano definitivamente bandiera bianca incassando anche il tris ad opera di Muia. Al termine di una prova tutta orgoglio e carattere, la compagine di mister Matteo Goretti conquista così una preziosa vittoria per mantenere saldo il centro della classifica. Il Capostrada, invece, è chiamato quanto prima a reagire per non dilapidare i progressi fatti e dimostrati sul campo nell'ultimo periodo. Calciatorepiù: Sozzi (San Piero).