RETI: Peluso, Panteri
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Galardi, Pucciarelli, Vannini, Saraniti Matteo, Attala, Baldi, Menichini, Ferraro, Ruggiero, Boccia. A disp.: Dolfi, Bellucci, Bosa, Galingani, Bucci, Agostini, Maestripieri, Ferri. All.: Edoardo Alderighi.
BORGO A BUGGIANO: Pucci, Magrini, Necciai, Anzuini, Monti, Perondi, Puccini, Vaiani, Panteri, Casucci, Zeccola. A disp.: Bonaccorsi, Ricciarelli, Arabelli, Parigi, Kulli, Paolini, Giuliani, Ndao, Peluso. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 55' Panteri, 90'+2 Peluso.
NOTE: ammoniti Anzuini, Galingani, Zeccola, Bellucci.
La sfanga solo nel secondo tempo il Borgo a Buggiano di mister Biagi, vittorioso per 0-2 ai danni di un Arci Sarripoli tosto e ben messo in campo. Il primo parziale è il manifesto più calzante per la categoria, con scontri di gioco maschi e ruvidi sparsi in ogni zolla del campo per il predominio del gioco. Le due squadre combattono e si annullano senza soluzione di continuità, facendosi apprezzare poco o nulla in proiezione offensiva; l'unico vero sussulto di un match sostanzialmente bloccato lo regala la truppa di mister Alderighi, con Vannini che dall'interno dell'area di rigore sbatte su Pucci non riuscendo a piazzare la sfera a dovere. Archiviato il primo tempo a reti intonse, la ripresa si apre ancora sul filo dell'equilibrio ma con una compagine, quella borghigiana, più motivata in fase di spinta. Al 50' Zeccola lancia la prima avvisaglia spedendo a lato da buonissima posizione, mentre al 55' un'incomprensione fra Saraniti Mattia e Baldi spiana la strada allo 0-1 targato Panteri: l'attaccante ospite è il più lesto a leggere il pasticcio difensivo avventandosi come un falco sulla sfera prima di scaraventarla in fondo al sacco. I padroni di casa provano a reagire e recriminano prima per un calcio di rigore ai danni di Bosa non ravvisato dal direttore di gara, poi per un'occasione sprecata proprio dallo stesso Bosa che calibra male il proprio lob mandando la palla a perdersi sul fondo. Con il Sarripoli sbilanciato in avanti, il Borgo a Buggiano si porta a più riprese vicino al raddoppio in ripartenza soprattutto con Ndao, oltremodo sprecone però in un paio di circostanze davanti a Saraniti Mattia. A chiudere definitivamente il contenzioso nei minuti di recupero ci pensa l'esperto Peluso, che a tempo ormai scaduto si inventa un vero e proprio eurogoal infilando la sfera all'incrocio dei pali con un tiro defilato dai trenta metri. Con altri tre punti in cascina a foraggiare il primo posto, la capolista continua ancora a correre veloce. Calciatorepiù: Monti (Borgo a Buggiano).