• Terza CategoriaPistoia
  • 11/02/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 3 11/02/2023 17:00.00
  • Olmi
    Giunti
    Donati

Commento


RETI: Giunti, Donati
CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi, Vergari, Del Rio, Bellucci, Niccolai, Lami, Nardi, Lani, Del Fa, Bertini. A disp.: Bellini, Bechi, Lleshaj, Massaro, Palloni. All.: Alessandro Borri.
OLMI: Meoni, Galardi, Dolfi, Vannacci, Pepe, Giusti, Benedetti, Giunti, Daka, D'Angelo, Giraldi. A disp.: Landi, Arrighini, Bellucci, Catalano, Donati, Ferroni, Gori, Silvestri. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 25' Giusti, 53' Giunti, 90' Donati.



Una prova all'insegna della continuità: con la seconda vittoria di fila in campionato, gli Olmi scavalcano in classifica il San Piero attestandosi con crescente consapevolezza nella porzione centrale della graduatoria. La prestazione della truppa guidata da mister Bartolini non è spumeggiante ma cinica e spietata, letale quanto basta per surclassare un Capostrada Belvedere apparso decisamente più appannato rispetto alle ultime uscite. I padroni di casa recriminano per un presunto rigore non sanzionato dall'arbitro già all'alba del match, ma il buon impatto sulla gara presto se ne va scemando in favore dell'equilibrio. Col passare dei minuti gli ospiti prendono in mano il gioco dominando nella zona nevralgica del campo e iniziando a farsi vedere con più frequenza dalle parti del portiere. Al 25' è Giusti a sbloccare la contesa segnando direttamente da calcio d'angolo e mettendo di fatto una pietra miliare importante per la costruzione della vittoria finale. Concluso un primo tempo avaro di emozioni ma in vantaggio, gli Olmi cavalcano l'onda lunga dell'entusiasmo approcciando la ripresa come meglio non si potrebbe. Al 53' arriva infatti la rete del raddoppio a firma Giunti che, liberato da un preciso filtrante di Daka, a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia trafiggendolo con un preciso diagonale. Nonostante il risultato avverso il Capostrada reagisce tirando fuori grinta e orgoglio, tenendo viva la gara fino allo scadere. A calare il definitivo tris ci pensa infine il neo entrato Donati, che alla soglia dei minuti di recupero sigla il definitivo 0-3 regalando ai suoi una bella iniezione di punti e di morale.