• Terza CategoriaPistoia
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
  • 1 - 2 11/02/2023 15:00.00
  • Arci Sarripoli calcio
    Giurgiu
    Saraniti Pettinato
    Ruggiero

Commento


RETI: Giurgiu, Saraniti Pettinato, Ruggiero
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Quiriconi, Sani, Capalbi, Spadini, Montini, Lomonte, Biagini, Giurgiu, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Sani, Pirrone, Maccioni, Bartoli, Leveque F., Leveque L., Magrini, Bellucci. All.: Matteo Breccia.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Baldi, Attala, Pucciarelli, Fedi, Vannini, Menichini, Boccia, Saraniti Matteo, Franceschi, Ruggiero. A disp.: Dolfi, Ferri, Martinelli, Agostini, Galingani, Bellucci, Bucci, Suppressa, Bosa. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia.
RETI: Giurgiu, rig. Saraniti Matteo, Ruggiero.



La scalata dell'Arci Sarripoli non conosce ostacoli e la voglia di playoff dilaga fra le maglie della truppa di mister Alderighi donando ai giocatori quel quid in più necessario a fronteggiare con profitto anche compagini super attrezzate, proprio come la Bioacqua. Con un corsaro 1-2 firmato col sangue, con la voglia e col sudore, gli ospiti si tengono ancorati alla zona alta della classifica certificando al contempo il momento negativo della truppa di mister Breccia. I padroni di casa entrano tuttavia con grande irruenza nel match, approfittando nel migliore dei modi della marcata timidezza degli ospiti sbloccando il punteggio con Giurgiu, abile a scappare via alla statica retroguardia prima di trafiggere senza pietà Saraniti Mattia. Nonostante il predominio del gioco e del possesso, la Bioacqua non trova più pertugi invitanti in cui infilarsi venendo fronteggiata con crescente ardore dagli avversari in ogni zolla del terreno. Scavallata la mezz'ora, un'offensiva estemporanea del Sarripoli induce il direttore di gara a fischiare un calcio di rigore per mani in area: dal dischetto si presenta poi il solito Saraniti Matteo, implacabile come sempre davanti a Fantozzi. Archiviato il primo tempo in parità, la ripresa si apre sul filo dell'equilibrio più totale. Contrasti e interventi si sprecano in mezzo al campo, mentre di occasioni da registrare non ve ne sono eccezion fatta per un bell'intervento di Saraniti Mattia intorno al 70'. Con grande spirito di sacrificio e col coltello tra i denti gli ospiti reggono al crescente urto dei padroni di casa, senza scomporsi in maniera eccessiva e provando di tanto in tanto il blitz in fase avanzata. E proprio da uno di questi, a dieci dal termine, ecco che arriva il goal vittoria: penetrato bene in area di rigore, Baldi scarica poi un invitante pallone a rimorchio raccolto a centro area da Ruggiero, bravo dalla sua a coronare una partita di grande sacrificio con il goal da tre punti che fa letteralmente esplodere di gioia i suoi. Finale furibondo e poco decoroso a parte, a esultare al triplice fischio è dunque il Sarripoli di mister Alderighi.