• Terza CategoriaPistoia
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valenzatico Calcio
  • 1 - 3 04/02/2023 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Bonacchi
    Pippi
    Ndao
    Parenti

Commento


RETI: Bonacchi, Pippi, Ndao, Parenti
VALENZATICO: Gori L., Chiella, Niccoli, Pighi, Bonacchi G., Gori A., Butelli, Civoli, Bonacchi M., Tesi, Stobbia. A disp.: Di Francesco, Bresci, Quaranta, Bracali, Di Chiara, Pacini, Gori M., Zoppi, Razzano. All.: Simone Moretti.
BORGO A BUGGIANO: Pucci, Magrini, Necciai, Monti, Arabelli, Perondi, Puccini, Vaiani, Panteri, Pippi, Ndao. A disp.: Bonaccorsi, Anzuini, Ricciarelli, Kulli, Parigi, Casucci, Paolini, Giuliani, Peluso. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 19' rig. Bonacchi M., 45' Pippi, 47' Ndao, 66' Panteri.
NOTE: ammoniti Bonacchi G., Pighi, Tesi.



Dura un tempo il Valenzatico di mister Moretti, surclassato dalla voglia di vittoria della capolista Borgo a Buggiano dopo lo stop subìto nel turno precedente per mano del Cerbaia. Dopo venti minuti ad appannaggio degli ospiti ma tutto sommato avari di emozioni, a passare in vantaggio un po' a sorpresa sono i padroni di casa: Arabelli commette un ingenuo fallo in area di rigore, dando così a Bonacchi M. la possibilità di stappare l'incontro portando avanti i suoi. La doccia fredda non spegne gli animi caldi degli uomini di mister Luca Biagi, bravi a reagire immediatamente tornando a macinare gioco e occasioni. Prima Ndao centra in pieno la traversa da un metro dalla riga di porta su cross di Pippi, poi è lo stesso Pippi a cogliere il montante alto in seguito a una provvidenziale deviazione del portiere. Il goal però è nell'aria, e a un passo dal duplice fischio dell'arbitro è l'ispiratissimo numero 10 borghigiano a trovarlo con una meravigliosa conclusione al volo dai trenta metri. Archiviato il primo parziale in parità ma con tutta l'inerzia della gara dalla propria parte, il Borgo a Buggiano approccia la ripresa cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo e trovando in men che non si dica la via del raddoppio. Pippi pesca sulla verticale Ndao, lesto a scappare alle spalle della retroguardia locale prima di trafiggere il portiere in uscita con un delicato pallonetto. Fagocitato dal gioco avversario, il Valenzatico non riesce a organizzare una controffensiva degna di nota finendo per ammainare definitivamente le vele al 66', quando il neo entrato Giuliani pennella a centro area per Panteri che insaccasenza difficoltà alcuna la sfera dell'1-3. L'ultima porzione di match vede la compagine di mister Biagi gestire senza affanno il risultato acquisito, lasciando sì ai locali l'iniziativa ma senza soffrire mai il flebile ritorno di fiamma pistoiese. Per un Valenzatico che non riesce a uscire da una spirale negativa, c'è un Borgo a Buggiano che torna a sognare: complice la sconfitta della Bioacqua, ora la capolista vola a +6 dalla prima inseguitrice. Calciatorepiù: Pippi (Borgo a Buggiano).