• Terza CategoriaPistoia
  • 28/01/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Lani
    Del Fa
  • 2 - 1 28/01/2023 18:00.00
  • Ligacutiglianese
    Giani

Commento


RETI: Lani, Del Fa, Giani
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Vergari, Del Rio, Nardi, Lami, Borri, Ferrari, Scardigli, Del Fa, Lani. A disp.: Lleshaj, Pieraccioli, Palloni, Massaro, Piacente, Bertini, Bechi. All.: Alessandro Borri.
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Ceccarelli, Rosati N., Ducci, Rosati S., Bartoli, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Di Cagno C.. A disp.: Gasi, Castelli, Reggiannini, Corrieri, Filoni, Pagliai. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: 20' Lani, 30' Del Fa, 50' Giani A..
NOTE: espulsi Leonessi e Marini.



Dà continuità alle ottime prestazioni racimolate nell'ultimo periodo il Capostrada Belvedere di Alessandro Borri, vittorioso per 2-1 sulla Ligacutiglianese fanalino di cosa in virtù di un primo tempo approcciato col piglio giusto. Lasciati caviale e champagne da parte, entrambi gli schieramenti scendono in campo pronti a battagliarsi su ogni zolla di terreno e su ogni pallone disponibile. La compagine di mister Claudio Rosati parte però col freno a mano tirato, risultando quasi intimidita al cospetto della ferocia messa sul piatto dal Capostrada, che dalla sua non si fa pregare azzannando l'avversario fin dai primi istanti. Il giusto piglio aggressivo e convinto dei locali viene premiato allo scoccare del 20' da Lani, bravo a trafiggere Leonessi con un tiro imparabile. Neanche il tempo di riordinare le idee che il giovane Del Fa piazza il raddoppio allo scoccare della mezz'ora, dimostrandosi ancora una volta letale sotto porta. Il primo tempo si chiude dunque senza possibilità d'appello e sul giusto punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Sfruttando la finestra dell'intervallo, mister Rosati scuote i suoi negli spogliatoi e la ripresa si apre subito con un'inversione di tendenza piuttosto marcata, come sottolineato dal goal del 2-1 arrivato già al 50'. Al termine di un veloce scambio di prima, Giani A. esplode un gran tiro da fuori che non lascia scampo a Marini, riaccendendo nei suoi la fiammella della speranza. Con i due schieramenti intenti a perorare con le unghie e con i denti la propria causa, la partita si tramuta in una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, con interventi spesso ai limiti della regolarità in virtù dell'alto tasso agonistico messo sul piatto dai ventidue protagonisti. Dopo un grande riflesso di Marini a tenere in vita i suoi, lo stesso portiere locale viene coinvolto in un parapiglia con Leonessi; entrambi, poi, vengono allontanati dal terreno di gioco dal direttore di gara con un cartellino rosso a testa. Il finale di gara, per quanto teso e agitato, si risolve comunque in un nulla di fatto lasciando il risultato invariato. Con questa vittoria, i locali accorciano dunque in classifica sulla Virtus Bottegone salendo a quota 14 punti, mentre la Ligacutiglianese rimane ancorata in fondo alla graduatoria vedendo il Veneri allontanarsi inesorabilmente sempre di più.