• Terza CategoriaPistoia
  • 21/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Borgo pittini
  • 0 - 0 21/01/2023 15:00.00
  • Virtus Bottegone

Commento


REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti L., Bartolini, Porciani, Levacovich D., Degl'Innocenti S., Toto, Burchietti, Levacovich A., Cannarozzo M.. A disp.: Capotosti, Palandri, Rabazzi, Mogavero, Sfienti, Monaci, Panichi. All.: Filippo Incerpi.
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Muratore, Danesi, Bargellini, Bartolini, Santini, Menichini, Verdi, Donati, Belli, Giaculli. A disp.: Bon, Barontini, Carlesi, Mazzei, Maccioni, Sommariva, Capecchi, Guerrini, Morini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.



Vincono la paura e la voglia di non perdere in quel di Pieve a Nievole, con Real Borgo Pittini e Virtus Bottegone autrici di un match compassato e tutt'altro che spettacolare. Il campo da gioco di dimensioni titaniche di Via Ancona impone fin da subito ai due schieramenti una fase difensiva accorta e applicata, perché perdere per un solo attimo i propri riferimenti avrebbe potuto sortire in qualsiasi momento effetti nefasti e irrimediabili. Assestate così su due moduli speculari, compatti e molto concreti, le squadre plasmano a due mani una gara in fin dei conti bloccata e abulica. Le occasioni principali da registrare sono due, una per parte e una per tempo: nella prima frazione di gioco è Porciani a mettere i brividi a Mariotti sfiorando il primo goal con la nuova maglia sugli sviluppi di un calcio da fermo. Per il difensore borghigiano, però, è solo traversa. La risposta della truppa di mister Venturi resta in elaborazione per diversi minuti prima di essere sfornata a metà ripresa da Verdi, anch'egli sfortunato a cogliere in pieno il montante alto con una pregevole conclusione dai venti metri. Niente di più, niente di meno: con uno 0-0 che non smuove né animi né classifica Real Borgo Pittini e Virtus Bottegone chiudono la prima partita del girone di ritorno senza farsi male.
Calciatoripiù: Levacovich A.
(Real Borgo Pittini); Verdi (Virtus Bottegone).