RETI: Silvestri, Bacci, Barontini, Bastogi
OLMI: Meoni, Galardi, Dolfi, Vannacci, Gori, Rafanelli, Benedetti, Boso, Silvestri, Giunti, Vannucci. A disp.: Landi, Bellucci, Bruno, Daka, Donati, Giraldi, Giusti, Macaluso, D'Angelo. All.: Claudio Bartolini.
PCA HITACHI: Ingrassia, Meoni, Gasperini, Dei Innocenti, Panati, Maccini, Bacci, Belli, Bastogi, Barontini, Morosi. A disp.: Santoro, Nanni, Galasso, Galeone, Grassini, Ferrati, Romoli. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 15' Bacci, 30' Silvestri, 35' Barontini, 38' Bastogi.
Con il miglior primo tempo della propria stagione calcistica, l'Hitachi di mister Sermi archivia la pratica Olmi con un roboante 1-3 che profuma di zona playoff. Dopo un avvio contratto ed equilibrato, a sbloccare il contenzioso intorno al quarto d'ora di gioco ci pensa Bacci, lasciato colpevolmente libero di colpire a rete in mezzo all'area dalla distratta difesa biancoblu. La reazione degli uomini di mister Bartolini però non si fa attendere a lungo e il pareggio è il perfetto connubio fra la tecnica di Benedetti e la freddezza di Silvestri: l'esterno destro di casa si inventa un assolo solitario di pregevole fattura rifinito con un assist al bacio per il proprio compagno numero 9, bravo dalla sua a trafiggere imparabilmente Ingrassia. Lo schiaffo dell'1-1 scuote gli ospiti, che con un quarto d'ora spettacolare ribaltano e sigillano il contenzioso con due grandi goal. Il primo è un cioccolatino di raffinato gusto sfornato da Barontini, autore di una sassata dai trenta metri che buca l'incrocio dei pali fulminando Meoni; il secondo, invece, è un perfetto tracciante a incrociare di Bastogi su imbucata al millimetro di Bacci. Storditi dal micidiale uno-due, gli Olmi sfruttano l'intervallo per riorganizzare le idee e tentare l'assalto al bastione avversario nella ripresa. La compagine di mister Bartolini approccia bene il secondo tempo attaccando subito a testa bassa alla ricerca della clamorosa remuntada, ma lo schieramento di mister Sermi si rivela essere estremamente solido e compatto, capace di gestire bene anche i momenti di maggior pressione. Bellucci, Gori e Silvestri non riescono a trovare la via della rete nelle occasioni avute, e così il match declina verso il triplice fischio senza regalare ulteriori sussulti. Unica nota da appuntare, l'esordio in prima squadra del giovanissimo Valentino Romoli, ragazzo classe 2005: che possa essere per lui l'inizio di un bel percorso.
Calciatoripiù: Silvestri (Olmi); Barontini, Bastogi (PCA Hitachi).