• Terza CategoriaPistoia
  • 21/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arci Sarripoli calcio
    Pierucci
    Baldi
    Suppressa
  • 3 - 2 21/01/2023 14:30.00
  • Capostrada Belvedere
    Del Fa
    Del Fa

Commento


RETI: Pierucci, Baldi, Suppressa, Del Fa, Del Fa
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Baldi, Calacione, Pucciarelli, Fedi, Pierucci, Boccia, Vannini, Ruggiero, Bosa, Guarducci. A disp.: Bucci, Dolfi, Menichini, Ferraro, Ferri, Suppressa, Simoni, Aiazzi, Galardi. All.: Edoardo Alderighi.
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Vergari, Del Rio, Bellucci, Niccolai, Lami, Borri, Bechi, Scardigli, Del Fa, Lani. A disp.: Sichi, Bellini, Pieraccioli, Palloni, Bargiacchi, Piacente, Bertini, Lleshaj, Massaro. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 2 Del Fa, Pierucci, rig. Baldi, Suppressa.



Con uno scoppiettante 3-2 l'Arci Sarripoli passa di misura su di un ostico Capostrada Belvedere, immeritevole come sempre di una classifica che, per gioco e valori, non gli appartiene. L'inizio è di quelli sprint per gli ospiti, subito in vantaggio dopo appena cinque minuti con un tracciante che sprigiona lo scatto bruciante di Del Fa, abile a saltare anche il portiere avversario prima di depositare la palla in fondo al sacco. La doccia fredda sveglia gli uomini di mister Alderighi, bravi a reagire in maniera subitanea con il pareggio centrato da Pierucci in mischia. Destabilizzata e oltremodo confusionaria in diversi frangenti, la truppa di mister Borri perde le giuste spaziature in campo lasciando terreno fertile alla rimonta locale, che si completa di fatto negli scampoli finali di primo tempo con un rigore conquistato da Bosa e siglato da Baldi. La ripresa vede scendere in campo un Capostrada più accorto e cinico, abile nel ritrovare la via perduta giocando sulla profondità dettata da Del Fa. A pareggiare i conti ci pensa infatti ancora il giovane attaccante pistoiese, sempre abile a infilzare la statica retroguardia avversaria con movimenti ficcanti e velenosi. Ristabilito l'equilibrio, il match si trascina stancamente verso la fine regalando solo due spunti degni di nota, quelli collezionati ma poi malamente sprecati da Ferraro prima e Bosa poi. Al tramonto della partita, però, mister Alderighi pesca dal mazzo la carta giusta: Suppressa. Il neo entrato locale si inventa difatti una punizione capolavoro dai venticinque metri che si insacca all'angolino fulminando un incolpevole Marini. Senza nient'altro da segnalare, al triplice fischio finale a esultare è dunque la truppa sarripolese che si porta così a quota 25 punti in classifica.