• Terza CategoriaPistoia
  • 15/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Veneri Calcio
  • 1 - 2 15/01/2023 14:30.00
  • Real Borgo pittini
    Alamanni
    Levacovich
    Panichi

Commento


RETI: Alamanni, Levacovich, Panichi
VENERI: Lupi, Pampalone, Alamanni Jacopo, Possemato, Bonelli Matteo, Volpi, Scaglione, Di Riccio, Spadoni, Di Pasquale, Hamdad Oussama. A disp.: Tamberi, Hamdad Omar, Natali, Petrocchi, Alamanni Alessandro, Tommasi, Turturiello, Valeri, Paoli. All.: Massimo Scinto.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Alushi, Degl'Innocenti Luca, Marongiu, Rabazzi, Levacovich Daniele, Degl'Innocenti Simone, Toto, Burchietti, Levacovich Andrea, Panichi. A disp.: Capotosti, Palandri, Cavallini, Mogavero, Sfienti, Monaci, Cannarozzo Matteo. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 4' Levacovich Daniele, 25' Panichi, 85' rig. Alamanni Alessandro.



Successo esterno del Real Borgo Pittini, che si impone sul campo del Veneri per due a uno. I gol che hanno deciso l'incontro, ad opera di Levacovich Daniele e di Panichi, sono stati realizzati nel primo tempo. Il calcio di rigore trasformato da Alamanni Alessandro a cinque minuti dal termine non ha impedito ai ragazzi di mister Scinto di evitare la sconfitta. Vittoria tutto sommato meritata da parte degli ospiti, più lucidi e determinati degli avversari in ogni zona del campo. La gara inizia e il punteggio cambia immediatamente: corner dalla sinistra battuto da Levacovich Andrea a trovare il preciso stacco di Levacovich Daniele, che porta avanti i suoi. Nella circostanza, Lupi tocca ma non riesce a impedire che la sfera finisca in rete. L'uno a zero subito quasi a freddo si fa sentire sulle gambe e sulla testa dei giocatori del Veneri, che tardano a reagire. Il Pittini continua ad attaccare, sfruttando le imbucate di Levacovich Andrea per Panichi e Burchietti. Al 25' i ragazzi di mister Incerpi raddoppiano: bella azione sulla corsia destra di Burchietti, che salta un paio di avversari e mette in mezzo per la deviazione vincente di Panichi. Anche in questo caso è colpevole la retroguardia di casa, troppo passiva e non concentrata nello spazzare la minaccia. Il Veneri tenta di alzare il baricentro per accorciare le distanze già nel primo tempo, ma le manovre offensive sono confusionarie e la difesa del Pittini può così avere la meglio sugli attaccanti. Senza grossi sussulti si va al riposo sul risultato di due a zero. Nella ripresa si assiste a diversi cambi dalle panchine, vista la stanchezza che comincia ad affiorare sui ventidue calciatori sul terreno di gioco. Al 62' Scaglione lascia rimbalzare un buon pallone dal limite dell'area e calcia alto sopra la traversa. I padroni di casa sembrano più pimpanti e costringono gli ospiti ad abbassarsi, anche se Romani non è costretto a calare molte parate. Col passare dei minuti la partita si fa sempre più intensa e ci sono tanti contrasti soprattutto a centrocampo. All'85' l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano di un giocatore del Pittini. Dal dischetto si presenta il subentrato Alamanni Alessandro, che incrocia col destro e accorcia le distanze. Gli sforzi finali del Veneri per pareggiare il match sono vani, e quindi dopo cinque minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi. Veneri e Real Borgo Pittini si sfideranno anche mercoledì nella semifinale di Coppa Toscana.
Calciatoripiù: Levacovich Andrea
e Levacovich Daniele (Real Borgo Pittini).