• Terza CategoriaPistoia
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arci Sarripoli calcio
    Saraniti Pettinato
    Boccia
  • 2 - 0 14/01/2023 14:30.00
  • Virtus Bottegone

Commento


RETI: Saraniti Pettinato, Boccia
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Fedi, Pucciarelli, Pierucci, Saraniti Matteo, Galardi, Baldi, Ferri, Guarducci, Ruggiero, Boccia. A disp.: Dolfi, Calacione, Bucci, Aiazzi, Vannini, Ferraro, Menichini. All.: Edoardo Alderighi.
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Santini, Barontini, Sommariva, Maccioni, Bargellini, Mazzei, Capecchi, Gorgeri, Morini, Verdi. A disp.: Bon, Tesi, Carlesi, Bartolini, Giaculli, Lo Conti, Donati, Belli, Guerrini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 25' rig. Saraniti Matteo, 33' Boccia.



Stenta a decollare il campionato della Virtus Bottegone, impantanata al quartultimo posto in classifica e uscita nuovamente sconfitta dal confronto con una diretta concorrente quale l'Arci Sarripoli. In un campo quasi impraticabile, le formazioni di Alderighi e Venturi si affrontano a suon di lanci lunghi rischiando raramente l'uscita dal basso palla a terra. I primi quindici minuti di gioco sembrano ammiccare alla Virtus Bottegone, ma presto il Sarripoli inizia a carburare costringendo gli avversari a rinculare nella propria metà campo. Al 25' un brutto retropassaggio di Barontini chiama Mariotti al fallo da ultimo uomo in area di rigore, rischiando di fatto l'espulsione. Dopo le infinite proteste dei locali per il mancato rosso, dal dischetto si presenta Saraniti Matteo che non sbaglia, sbloccando così la contesa e portando avanti i suoi. Al 33' la compagine di mister Venturi si fa nuovamente male da sola sbagliando un facile disimpegno e favorendo il raddoppio dei locali: pescato solo ai venti metri, Boccia sigla il definitivo 2-0 scavalcando l'estremo difensore con un tiro di punta che si insacca beffardo in fondo alla rete. L'unico squillo degli ospiti arriva al tramonto del primo tempo e porta la firma di Morini, ma il suo spunto personale stroncato con le maniere forti in area di rigore non viene considerato degno d'intervento dal direttore di gara, che lascia dunque proseguire. In concomitanza con la fine del primo parziale, anche lo spettacolo si esaurisce. La ripresa si caratterizza infatti solo da una marea di palle alte da e tanti contrasti duri in mezzo al campo; di occasioni vere e proprie, neanche l'ombra. Nonostante un assetto super offensivo, in quarantacinque minuti la Virtus Bottegone non riesce a creare niente di concreto rischiando altresì di subire la terza rete in un paio di circostanze prima del triplice fischio. L'ultimo turno del girone di andata si conclude così col meritato trionfo dell'Arci Sarripoli di mister Alderighi, solido più che mai a metà classifica dopo un inizio di campionato deficitario.
Calciatoripiù: Ferri
(Arci Sarripoli); Santini (Virtus Bottegone).