• Terza CategoriaPistoia
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Lani
  • 1 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Valenzatico Calcio

Commento


RETI: Lani
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Vergari, Del Rio, Bellucci, Niccolai, Lami, Borri, Bechi, Scardigli, Bertini, Lani. A disp.: Lleshaj, Pieraccioli, Palloni, Bargiacchi. All.: Alessandro Borri.
VALENZATICO: Gori L., Bonacchi, G., Niccoli, Pighi, Bresci, Gori A., Butelli, Dichiara, Gori M., Tesi, Pacini. A disp.: Di Francesco, Civoli, Quaranta, Chiella, Bracali, Zoppi, Vannacci, Bonacchi M., Ballerini. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 43' Lani.



Era nell'aria già da qualche partita e, finalmente, allo scoccare del 2023, è arrivata la tanto agognata vittoria per i padroni di casa guidati da mister Alessandro Borri. Con un corsaro 1-0 targato Lani, il Capostrada Belvedere certifica un periodo molto positivo dal punto di vista delle prestazioni con tre punti che sanno di ossigeno per una classifica finora deficitaria e non all'altezza dei veri valori della squadra. Il Valenzatico di mister Moretti si oppone bene ai padroni di casa per buona parte del primo tempo, rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie ma facendosi trovare impreparato quando, con grande sagacia, mister Alessandro Borri decide di cambiare in corso d'opera l'assetto tattico dei suoi. In pochi minuti il diverso modo di stare in campo del Capostrada stravolge il corso del match: prima Lani colpisce una clamorosa traversa a botta sicura, poi Scardigli si mangia un goal già fatto a pochi metri dall'estremo difensore. Il vantaggio è tuttavia nell'aria e a coglierlo al volo ci pensa al 43' Lani, il quale si inventa una prodezza balistica calciando praticamente a un passo dalla linea di fondo. Archiviato il primo tempo in vantaggio, i padroni di casa si limitano nella seconda frazione di gioco a gestire l'insurrezione degli ospiti, che dalla loro mettono sul piatto tanta buona volontà ma poca concretezza. Senza rischiare mai oltremodo se non nei minuti finali, il Capostrada Belvedere colleziona così la sua seconda vittoria in campionato scrivendo un incipit molto positivo per il proprio 2023.