RETI: Donati, Negretti, D Angelo, Giraldi, Giunti
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Danesi, Negretti, Sommariva, Carlesi, Guerrini, Mazzei, Capecchi, Gorgeri, Belli, Menichini. A disp.: Bon, Tesi, Bargellini, Santini, Minelli, Maccioni, Morini, Giaculli, Donati. All.: Francesco Venturi.
OLMI: Meoni, Galardi, Bellucci, Vannacci, Macaluso, Rafanelli, Benedetti, Giunti, Silvestri, D'Angelo, Giraldi Mattia. A disp.: Landi, Boso, Dolfi, Giraldi Marco, Giusti, Pepe, Piro, Vannucci. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Giunti, Giraldi, Negretti, D'Angelo, Donati.
Non mancano di certo goal ed emozioni nella prima gara dell'anno fra Virtus Bottegone e Olmi, squadre storiche del campionato di Terza Categoria. A spuntarla con un corsaro 2-3 sono gli ospiti guidati da mister Claudio Bartolini, piacevole rivelazione sulla panchina della squadra di Vignole e capace già da inizio stagione di invertire il trend poco positivo imboccato negli ultimi anni. Il primo tempo si sviluppa nel segno dell'equilibrio, con i locali più in palla nella prima metà di frazione seppur di fatto inconcludenti davanti a Meoni; decisiva e complice anche l'imprecisione di Guerrini e Menichini, spreconi sotto porta in un paio di circostanze. Dalla loro, gli Olmi si fanno apprezzare in avanti con Silvestri prima e in concreto con Giunti poi, bravo quest'ultimo a sbloccare la contesa con un bel tiro dal limite che non lascia scampo a Mariotti. La ripresa si apre con la compagine di mister Venturi subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma a fare la grossa sono di nuovo gli ospiti che trovano il raddoppio con Giraldi al termine di un veloce scambio col solito Silvestri. Senza nulla da perdere la Virtus molla qualsivoglia freno inibitore, attaccando a spron battuto e raccogliendo presto i frutti di un atteggiamento volitivo e spregiudicato. Ad accorciare le distanze ci pensa infatti Negretti con un colpo di testa su azione di corner, ma il grande sforzo prodotto viene vanificato in men che non si dica dal terzo goal di giornata degli Olmi, arrivato al termine di un bel contropiede a firma D'Angelo. L'ultima porzione di match rimane comunque vivace grazie all'immediata rete del 2-3 di Donati, che alimenta così la spinta locale per un finale di gara palpitante. Dopo tante mischie irrisolte e un rigore molto dubbio non ravvisato dal direttore di gara in area ospite, il contenzioso passa dunque alla storia sancendo la vittoria della compagine di mister Bartolini, schizzata così a metà classifica grazie ai 19 punti racimolati in campionato.
Calciatoripiù: Donati (Virtus Bottegone); D'Angelo (Olmi).