• Terza CategoriaPistoia
  • 17/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Veneri Calcio
  • 1 - 1 17/12/2022 14:30.00
  • San Felice
    Paoli
    Scartabelli

Commento


RETI: Paoli, Scartabelli
VENERI: Lupi, Turturiello, Paoli, Bonelli Federico, Petrocchi, Hamdad Omar, Scaglione, Tamberi, Tommasi, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Hamdad Oussama, Alamanni Jacopo, Parenti, Pampalone, Possemato, Di Riccio, Volpi. All.: Massimo Scinto.
SAN FELICE: Tremori, Ricciarelli, Mancino, Giuliani, Benedetti, Tarocchi, Ballerini, Jakaj, Scartabelli, Agostini, Nesi. A disp.: Lupicchi, Guerrini, Stefanini, Tesi, Boccardi, Bindi. All.: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 47' rig. Scartabelli, 88' Paoli.
NOTE: Espulso Tarocchi all'80'.



La partita tra i padroni di casa del Veneri e il San Felice termina col punteggio di uno a uno. Succede tutto nel secondo tempo. Vantaggio degli ospiti grazie a un calcio di rigore trasformato da Scartabelli. Il pareggio arriva quasi allo scadere con un colpo di testa di Paoli. Il risultato è da considerarsi giusto, viste le occasioni avute da ambo le parti. Le squadre hanno lottato su ogni pallone, ma non sono riuscite a prevalere l'una sull'altra. L'incontro comincia con le compagini che si studiano in attesa del varco vincente. Il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia caduta copiosa nei giorni precedenti, non facilita le manovre offensive dei calciatori. Il Veneri predilige attaccare dalla fascia sinistra, dove Capitanini cerca di sfruttare le sue qualità tecniche e di corsa. I ragazzi di mister Stefanini, invece, optano per degli scambi ravvicinati a centrocampo e per delle rapide verticalizzazioni su Scartabelli. Al 25' Agostini si libera da buona posizione ed esplode il destro, facilmente bloccato dal portiere. Sul ribaltamento di fronte Scaglione prova a saltare il diretto marcatore, ma la difesa è attenta e sventa la minaccia. Le due retroguardie sono concentrate ed è difficile entrare indisturbati in area di rigore. Le emozioni tardano ad arrivare e così si va al riposo sullo zero a zero. La ripresa inizia e il San Felice si porta subito in vantaggio. L'arbitro decreta un calcio di rigore per un atterramento ai danni di Nesi. Dal dischetto si presenta Scartabelli, che apre il piatto e fa uno a zero. Nella circostanza Lupi intuisce la direzione del penalty, ma la conclusione è perfettamente angolata e la sfera finisce in porta. Il Veneri tenta la pronta reazione, ma gli ospiti sono ben messi in campo e determinati su ogni palla. Col passare dei minuti la stanchezza comincia a farsi sentire e così gli allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. Al 73' Capitanini salta un avversario e mette in mezzo per Tommasi, che si allunga ma non arriva sul pallone per pochi centimetri. Sette minuti più tardi il San Felice rimane in dieci uomini per l'espulsione estratta ai danni di Tarocchi. I padroni di casa credono nel pareggio e alzano il baricentro. All'88' arriva la rete del Veneri: calcio di punizione dalla sinistra battuto da Capitanini per la spizzata decisiva da parte di Paoli sulla quale Tremori non può fare niente. Le squadre provano a vincere la partita nel recupero, ma i vari esiti non sortiscono l'effetto sperato. Al 96' l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Il Veneri ottiene il primo punto in casa in questo campionato. Il San Felice continua la sua ottima stagione nelle parti alte della classifica.
Calciatoripiù: Paoli
(Veneri) e Jakaj (San Felice).