• Terza CategoriaPistoia
  • 10/12/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 2 10/12/2022 16:45.00
  • Bioacqua Le case
    Lani
    Bellucci
    Bellucci

Commento


RETI: Lani, Bellucci, Bellucci
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Vergari, Borri, Bellucci, Bellini, Bechi, Bertini, Ferrari, Scardigli, Del Fa, Lani. A disp.: Sichi, Palloni, Niccolai, Lleshaj, Massaro, Pieraccioli. All.: Alessandro Borri.
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Baldecchi, Quiriconi, Capalbi, Bini, Montini, Magrini, Biagini, Bellucci, Accardi, Luppi. A disp.: Bianco, Spadini, Maccioni, Sani, Bartoli, Leveque, Ndoci, Lomonte, Giurgiu. All.: Matteo Breccia.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 50' Lani, 53' e 90'+3 Bellucci.



Ci pensa Bellucci a togliere le castagne dal fuoco per una Bioacqua particolarmente in affanno contro gli ostici padroni di casa del Capostrada Belvedere, totalmente cambiati mentalmente dopo il pareggio ottenuto contro l'Hitachi. Il primo tempo si risolve a reti bianche ma con un dominio certificato e piuttosto netto proprio da parte dei locali, ben messi in campo da mister Borri e compatti nell'accorciare le distanze in ogni fase di gioco. Dopo un paio di occasioni sprecate per parte e un tè caldo negli spogliatoi, la ripresa si apre con il Capostrada finalmente capace di trovare il meritato vantaggio con Lani già al 50'. Lo schiaffo subìto sveglia dal torpore la compagine di mister Breccia, la quale reagisce con velenosa immediatezza pareggiando i conti appena centottanta secondi più tardi con Bellucci. La combinazione tra stanchezza, campo pesante e scarsa illuminazione fa sì che il match scivoli verso la conclusione caratterizzato da poche occasioni degne di nota e da poco spettacolo, rimpiazzati altresì da una discreta dose di confusionario agonismo. Quando il sipario sembra pronto a calare sul pareggio, ad alimentare il sogno primo posto per la Bioacqua ci pensa ancora Bellucci, abile nell'approfittare di una marcatura troppo leggera in area di rigore per scagliare la sfera in fondo al sacco con una mezza rovesciata tanto bella quanto importante. Fra più di un rammarico condito però dalla convinzione di poter fare meglio, il Capostrada Belvedere cede dunque il passo alla seconda della classe al termine di una gara combattuta ed equilibrata.
Calciatoripiù: Del Fa
(Capostrada Belv.); Bellucci (Bioacqua Le Case).