• Terza CategoriaPistoia
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Bottegone
  • 0 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Giuliani
    Peluso

Commento


RETI: Giuliani, Peluso
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Santini, Bargellini, Sommariva, Carlesi, Menichini, Guerrini, Capecchi, Gorgeri, Belli, Giaculli. A disp.: Bon, Tesi, Mazzei, Barontini, Muratore, Lo Conti, Donati, Reali, Morini. All.: Francesco Venturi.
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Magrini, Necciai, Anzuini, Monti, Perondi, Puccini, Vaiani, Panteri, Giuliani, Ndao. A disp.: Bonaccorsi, Arabelli, Parigi, Kulli, Ricciarelli, Casucci, Paolini, Pippi, Peluso. All.: Luca Biagi.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: 30' Giuliani, 90'+6 Peluso.



Niente da fare, il Borgo a Buggiano sa solo vincere. Orfana di bomber Zeccola, la compagine di mister Luca Biagi si riscopre (non che ce ne fosse il bisogno) perfetta cooperativa del goal, aprendo le danze col giovane Giuliani e chiudendole col più anziano in rosa, Peluso. La Virtus Bottegone è squadra arcigna, esperta e capace di plasmare partite pazze, ma gli ospiti mettono fin da subito le cose in chiaro partendo in quinta e colpendo un palo con Ndao. Rese chiare le proprie intenzioni, al 15' Giuliani fallisce il potenziale 0-1 facendosi ipnotizzare dal dischetto da un ottimo Mariotti. ma il giovane fantasista borghigiano è bravo a non tirare i remi in barca e a cancellare il proprio errore intorno alla mezz'ora di gioco con il goal del vantaggio siglato grazie all'involontaria ma ingenua complicità di Santini. Nonostante la marcatura a uomo impostata da mister Venturi, i padroni di casa non riescono a contenere i più quotati avversari soffrendo di fatto per quasi tutto il primo tempo. Archiviato il parziale con gli ospiti in vantaggio, la ripresa vede scendere in campo una Virtus più vivace e agguerrita. Si apre così un frizzante batti e ribatti nelle due aree, con Mariotti che da una parte tiene a galla i suoi con un paio di parate importanti e con Gorgeri dall'altra va vicino al goal prima con un colpo di testa di poco impreciso e poi con un tiro a botta sicura respinto sulla linea da un difensore. Il finale di gara è caratterizzato da un dirompente arrembaggio locale, ma il fortino eretto da Luca Biagi regge bene l'onda d'urto avversaria asserragliandosi nella propria trequarti campo con ordine e compattezza. A mettere il sigillo sulla gara ci pensa poi al sesto minuto di recupero il più anziano di tutti, Peluso, bravo a raddoppiare e a far volare i suoi a quota trenta punti in classifica.
Calciatoripiù: Mariotti
(Virtus Bottegone); Giuliani (Borgo a Buggiano).