• Terza CategoriaPistoia
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ligacutiglianese
    Di Cagno S.
    Pagliai
  • 2 - 3 03/12/2022 14:30.00
  • San Piero calcio
    Giancaterino
    Vannucci
    Russo

Commento


RETI: Di Cagno S., Pagliai, Giancaterino, Vannucci, Russo
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Ducci, Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Filoni, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Ceccarelli. A disp.: Gastaldi, Demaria, Castelli, Menicucci, Pagliai, Corrieri, Tempestini, Franchi. All.: Claudio Rosati.
SAN PIERO: Logli, Crabu, Giani, Vannucci, Giancaterino, Russo, Dami, Malentacchi, Gega, Dimaria, Boncchi. A disp.: Nieri, Fioriello N., Ferri, Pruneti, Nannini, Ruffa, Camiscia, Fioriello S., Balleggi. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Russo, Vannucci, rig. Di Cagno S., Giancaterino, Pagliai.



Non riesce ancora a ingranare la Ligacutiglianese di mister Claudio Rosati, autrice di una partenza sprint a inizio stagione ma presto arenatasi in mezzo a sconfitte amare e prestazioni talvolta positive ma non supportate a dovere dal verdetto del campo. E contro il San Piero, a palesarsi è di fatto proprio quest'ultima verità. Il contenzioso contro la compagine di mister Goretti passa alla storia con un 2-3 favorevole agli ospiti, i quali allungano in classifica distaccando il trenino dei fanalini di coda chiuso proprio dai locali. Il campo pesante e un arbitraggio non propriamente perfetto danno vita a una gara disputata con una risicata dose di qualità ma farcita per contro di grande agonismo, ricca di contrastanti e vibrante sotto ogni punto di vista. A firmare una vittoria importante per il San Piero sia in termini di graduatoria sia per il morale sono Russo, Vannucci e Giancaterino, mentre i padroni di casa di Cutigliano mandano inutilmente a referto Di Cagno Simone su rigore e Pagliai. Complice il successo esterno del Veneri sul Caramelli di Olmi, ora la formazione di mister Claudio Rosati è chiamata a risalire la china provando innanzitutto l'aggancio al Capostrada Belvedere, stazionante al penultimo gradino della classifica ma a sole due lunghezze di distanza.
Calciatoripiù: Vannucci, Giancaterino
(San Piero).