• Terza CategoriaPistoia
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
    Baronti
  • 2 - 2 03/12/2022 14:30.00
  • Capostrada Belvedere
    Becherucci
    Pieraccioli
    Nardi

Commento


RETI: Becherucci, Baronti, Pieraccioli, Nardi
CERBAIA: Rizzo, Nicoletti, Bianchi, Giampieri, Mollica, Venturini, Sostegni, Luciano, Becherucci, Lapadula, Porrino. A disp.: Ranieri, Matera, Massaro, Nannini, Bettini, Wajid, Pocci, Baronti, Badalamente. All.: Alessandro Ricci.
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Vergari, Borri, Bellucci, Bellini, Bechi, Bertini, Nardi, Pieraccioli, Del Fa, Lani. A disp.: Sichi, Niccolai, Saccardo, Massaro, Pemaj, Palloni, Piacente, Scardigli. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 20' Becherucci, 27' Pieraccioli, 32' Nardi, 70' Baronti.



Dopo la peggior prova stagionale, ecco per contrappasso la prova migliore di tutte. Finisce sul punteggio di 2-2 e con tanto amaro in bocca il pomeriggio di calcio del Capostrada Belvedere, arenatosi a un passo dal colpo grosso contro una potenza del girone come il Cerbaia. La prima parte di gara sorride tuttavia ai locali, abili a portarsi in vantaggio dopo venti minuti col solito Becherucci, davvero implacabile davanti al portiere e autore del suo settimo goal in campionato con un taglio in area da centravanti vero. Il goal incassato desta dal torpore la compagine di mister Alessandro Borri, caparbia nel reagire in maniera subitanea pareggiando i conti già al 27': a segnare per gli ospiti ci pensa Pieraccioli al termine di un'azione fotocopia di quella vincente sfornata poco prima dai padroni di casa. Galvanizzati dal pareggio raggiunto, gli ospiti cavalcano l'onda lunga dell'entusiasmo centrando il bis trecento secondi più tardi con Nardi, freddo nel battere imparabilmente l'estremo difensore. Archiviato il primo parziale sul clamoroso punteggio di 1-2, la ripresa vede subito il Cerbaia assaltare con veemenza il castello difensivo eretto dagli avversari, sbattendo tuttavia più e più volte contro l'ostica difesa di mister Borri. Con i locali sbilanciati in avanti, intorno al 65' Del Fa si divora un clamoroso goal a pochi passi dalla porta vanificando il potenziale colpo del ko. Passato lo spavento e riorganizzate le idee, i padroni di casa agguantano il disperato pareggio pochi minuti più tardi grazie alla rete salvifica dell'esperto classe ‘84 Baronti, che decreta di fatto la fine delle ostilità. Complice la caduta del San Felice, il Cerbaia rafforza così il proprio terzo posto in classifica evitando lo scivolone contro un Capostrada agguerrito e autore di una prova corale degna di essere sottolineata.