RETI: Baldi, Baldi, Levacovich, Alushi
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Bellucci, Galardi, Vannini, Fedi, Pierucci, Baldi, Menichini, Saraniti Matteo, Ruggero, Franceschi. A disp.: Dolfi, Ruggiero, Galingani, Bucci, Simoni, Bosa, Calacione. All.: Edoardo Alderighi.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Palandri, Degl'Innocenti L., Rabazzi, Porciani, Levacovich D., Mogavero, Degl'Innocenti S., Levacovich A., Alushi, Monaci. A disp.: Capotosti, Fanuele, Cavallini, Marongiu, Toto, Paoli, Panichi, Burchietti. All.: Massimo Landi.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: Alushi, Levacovich A., 2 Baldi.
Riparte con un punto conquistato sul difficile campo di Sarripoli il percorso del Real Borgo Pittini, impantanatosi nelle ultime settimane a fronte di una serie di risultati negativi culminati nella bruciante sconfitta nel derby contro il Borgo a Buggiano. I padroni di casa guidati da mister Alderighi si rendono di nuovo protagonisti di una prova di orgoglio, temeraria e per certi versi anche positiva, ma trovarsi sempre costretti a rimontare non è mai facile e pagare prima o poi dazio per un approccio sbagliato non è ipotesi da scartare. Se c'è un aspetto in cui i locali possono e devono migliorare è proprio questo, il calarsi subito in partita con la giusta mentalità. A testimoniare quanto appena detto, a una manciata di minuti dal fischio d'inizio ci pensa Alushi, rapace dentro l'area di rigore e abile a sbloccare l'incontro mettendo a referto la sua prima rete in campionato. Interrotta l'astinenza da goal, la compagine borghigiana si limita a gestire il risicato vantaggio tenendo a bada le sporadiche sortite offensive dei padroni di casa su di un campo reso pesante e colloso dalla pioggia battente. Sull'onda dell'entusiasmo, la truppa di mister Landi riesce tuttavia a portarsi in avanti con profitto raddoppiando il proprio bottino in virtù di una rete su punizione sfornata da Levacovich Andrea, vero e proprio specialista dei calci piazzati. Di occasioni da segnalare non se ne registrano molte ma sul finire del primo tempo Baldi accorcia le distanze ribadendo in rete una corta respinta del portiere su precedente tiro di Galardi. Con la ripresa al via, i fantasmi di Pontelungo ritornano però presto a serpeggiare tre le file del Pittini e l'interruttore viene nuovamente e incredibilmente abbassato. Perse misure e cognizione di causa, gli ospiti cedono il passo al pareggio del Sarripoli facendosi bruciare ancora una volta sul tempo in area da Baldi, letteralmente scatenato davanti alla porta e autore di una conclusione di prima potente e precisa. Fra duelli rusticani vari e occasioni non particolarmente pericolose, il contenzioso fra i padroni di casa e il Real Borgo Pittini va dunque in archivio sancendo un pareggio tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: Baldi (Arci Sarripoli); Alushi (Real Borgo Pittini).