• Terza CategoriaPistoia
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Riccio
  • 1 - 1 03/12/2022 14:30.00
  • Pol. Hitachi
    Barontini

Commento


RETI: Riccio, Barontini
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, Lupi, Lacava, Percussi, Aquilino, Sepaicci, Malykh, Riccio, Pecchili, Salih. A disp.: Formisano, Baldi, Bonacchi, Cecchi, Camillo, Azzarello. All.: Stefano Biagini.
PCA HITACHI: Ingrassia, Dei Innocenti, Meoni, Tasselli, Panati, Dhima, Bacci, Maccini, Morosi, Barontini, Bastogi. A disp.: Santoro, Di Bari, Franchi, Gasperini, Bartolacci, Parlanti, Belli, Galasso, Nanni. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 75' Riccio, 89' Barontini.



Termina con un pareggio tutto sommato giusto la sfida fra Granducato e PCA Hitachi, compagini dai valori pressoché equipollenti come giustificato dal limitrofo piazzamento in classifica. Il primo tempo si risolve a reti inviolate e con una sola occasione per parte: tra le file del Granducato il più pericoloso è il solito Riccio, mentre negli ospiti è Barontini a fallire il colpo dello 0-1 scivolando dentro l'area di rigore al momento di impattare la sfera di testa. Archiviata una prima frazione di gioco piuttosto compassata, la riprese vede scendere in campo due schieramenti molto più frizzanti e motivati nel perseguire la vittoria finale. La compagine di mister Biagini convoglia tutto il gioco sulla propria punta di diamante Riccio, attaccante di categoria superiore; l'Hitachi invece, dalla sua, manovra più volentieri palla a terra riuscendo a imbastire alcune azioni corali senza tuttavia centrare il bersaglio grande. A un quarto d'ora dal termine la contesa finalmente si sblocca: Pecchioli scodella bene in area un calcio di punizione laterale trovando la deviazione di Riccio, lesto a bruciare sul tempo la statica retroguardia avversaria insaccando la sfera alle spalle di Ingrassia. Con orgoglio e coraggio, la formazione guidata da mister Sermi si riversa in avanti giocandosi il tutto per tutto. Prima Morosi e Bacci falliscono due grosse chance sotto porta, poi all'89' Barontini pareggia i conti sfruttando al meglio un perfetto assist di Panati e mandando così in archivio il contenzioso sul punteggio finale di 1-1.
Calciatoripiù: Riccio
(Granducato); Barontini (PCA Hitachi).