• Terza CategoriaPistoia
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arci Sarripoli calcio
    Baldi
    Franceschi
    Franceschi
  • 3 - 1 12/11/2022 14:30.00
  • Valenzatico Calcio
    Gori

Commento


RETI: Baldi, Franceschi, Franceschi, Gori
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Calacione, Vannini, Attala, Bucci, Pierucci, Baldi, Simoni, Saraniti Matteo, Bosa, Guarducci. A disp.: Dolfi, Fedi, Bellucci, Aiazzi, Ferraro, Franceschi, Boccia, Pucciarelli. All.: Edoardo Alderighi.
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Quaranta, Pighi, Bonacchi G., Gori A., Butelli, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi M.. A disp.: Difrancesco, Civoli M., Dichiara, Pacini, Stobbia, Razzano, Ballerini, Nincheri, Tesi A.. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Baldi, Gori M., 2 Franceschi.



Dopo un inizio claudicante, l'Arci Sarripoli di mister Alderighi pare aver finalmente trovato la propria dimensione centrando un altro importante successo, il secondo da inizio stagione. Il 3-1 rifilato all'arcigno Valenzatico di mister Moretti è specchio fedele della rinascita sarripolese fatta di cuore, orgoglio e tanta grinta. I padroni di casa approcciano la sfida col piglio giusto, portandosi avanti già dopo una manciata di minuti con il tap-in vincente sotto porta di Baldi arrivato dopo un ottimo servizio di Saraniti Matteo. Memori del mezzo passo falso patito contro gli Olmi, il Valenzatico rialza subito la testa pareggiando i conti con Gori M., bravo a trafiggere da distanza ravvicinata l'incolpevole Saraniti Mattia. Il goal incassato non smuove tuttavia l'animo dei locali, focalizzati solo sulla vittoria finale e determinati in ogni giocata proposta. Al tramonto del primo tempo arriva così il nuovo vantaggio del Sarripoli a firma Franceschi, abile nello scavalcare l'estremo difensore ospite con un delicato pallonetto al termine di un veloce uno-due. Archiviata la prima frazione sul punteggio di 2-1, la ripresa si apre all'insegna dell'agonismo. Le battaglie campali si sprecano in ogni zona del campo, con ambo le compagini determinate a vincere ogni duello mettendo sul piatto tanta grinta e intensità. Dopo una lunga serie di avvisaglie cadute nel vuoto, a mettere il punto esclamativo sul match ci pensa infine ancora Franceschi che, servito da Bosa dopo una grande azione personale, mette in rete il pallone del definitivo 3-1 facendo esplodere di gioia i suoi al termine di una contesa bella e combattuta. Calciatorepiù: Franceschi (Arci Sarripoli).