• Terza CategoriaPistoia
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valenzatico Calcio
  • 0 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Olmi
    D Angelo

Commento


RETI: D Angelo
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Niccoli, Pighi, Quaranta, Gori A., Butelli, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi M.. A disp.: Di Francesco, Civoli M., Bonacchi G., Shllaku, Dichiara, Pacini, Razzano, Ballerini, Moncini. All.: Simone Moretti.
OLMI: Meoni, Dolfi, Bellucci, Sostegni, Catalano, Pepe, Boso, Vannacci, Giraldi, D'Angelo, Vannucci. A disp.: Landi, Arrighini, Donati, Gori, Macaluso, Piccoli, Rafanelli, Silvestri, Vergani. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 90' D'Angelo.



Partita avara di emozioni quella andata in scena a Bottegone fra Valenzatico e Olmi, condizionata da un campo di gioco molto ristretto e atto a favorire più l'agonismo e la confusione rispetto a un potenziale decorso fluido e armonioso. A uscire vittoriosa senza particolare meriti è la compagine di mister Claudio Bartolini, che al 90' mette a segno il colpo da tre punti staccandosi così dall'ultimo posto in classifica e salendo a quota sei punti in campionato. I duelli in mezzo al campo si sprecano per tutto l'arco della gara, coi padroni di casa che provano quantomeno a mettere un po' d'ordine trovando però le resistenze degli Olmi, bravi a chiudere ogni varco possibile e a pressare con i giusti tempi i rispettivi dirimpettai. Andato in archivio un primo tempo a dir poco avaro di emozioni, nella ripresa le squadre si allungano un pizzico di più senza tuttavia riuscire a deliziare il pubblico sugli spalti con qualche azione degna di nota. Gli unici potenziali pericoli arrivano da palla inattiva e portano la firma dei giocatori del Valenzatico, incapaci però davanti a Meoni di trovare la stoccata vincente. Quando il sipario sembra calare sul più che giusto punteggio di 0-0, D'Angelo decide di estrarre il coniglio dal cilindro interrompendo la striscia di risultati utili della formazione di mister Moretti con un bellissimo tiro che si spegne imparabile all'incrocio dei pali. Massimo risultato con il minimo sforzo: a far festa al triplice fischio sono gli Olmi. Calciatorepiù: D'Angelo (Olmi).