• Terza CategoriaPistoia
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Bugiani Pool 84
    Del Fa
    Nappini

Commento


RETI: Del Fa, Nappini
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Borri, Fiore, Bellucci, Bellini, Bechi, Bertini, Ferrari, Pieraccioli, Del Fa, Nardi. A disp.: Niccolai, Lleshaj, Stuppia, Massaro, Tofani, Bargiacchi, Palloni, Scardigli. All.: Alessandro Borri.
BUGIANI POOL 84: Guarino, Baccini, Spina, Venturini, Panerai, Poli, Lorenzi, Zasso, Lucchesi, Giovannetti, Nappini. A disp.: Maestripieri, Pacini, Leka, Gallo, Beligni, Dimilta, Vannucci, Breschi, Ricciarelli. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 30' Del Fa, 37' Nappini.



Mezzo passo falso del Bugiani Pool 84, fermato nella propria rincorsa al primo posto in casa di un Capostrada ostico e ben messo in campo. La formazione di mister Ferrari riesce comunque a intascare un punto prezioso alla fine della fiera ma, con più convinzione e mordente, forse avrebbe potuto ottenere un risultato più favorevole. Dopo una prima mezz'ora ben giocata, il Bugiani subisce al primo vero tiro in porta dei padroni di casa il goal dell'1-0 a opera del giovane Del Fa, bravo dalla sua a trafiggere Guarino con un bel fendente da fuori area. Al 37' ci pensa però Nappini a rimettere in sesto la gara trovando la rete del pareggio con un tocco da dentro l'area di rigore su perfetto suggerimento di Baccini. Archiviato dunque il primo parziale sul punteggio di 1-1, la ripresa vede gli ospiti iniziare con piglio blando e compassato. La troppa leziosità col pallone fra i piedi consente alla compagine di mister Borri di serrare bene le linee, aumentando di compattezza col passare dei minuti senza più concedere nulla agli avversari se non nell'ultima porzione di gara. Vanificate un paio di buone occasioni finali sempre con Nappini, il Bugiani Pool 84 arresta dunque la propria corsa verso la capolista lasciandosi dietro il rammarico di non aver osato di più.