• Terza CategoriaPistoia
  • 05/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 2 - 1 05/11/2022 14:30.00
  • Veneri Calcio
    Ndao
    Pippi
    Tamberi

Commento


RETI: Ndao, Pippi, Tamberi
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Monti, Necciai, Anzuini, Arabelli, Vaiani, Magrini, Casucci, Ndao, Giuliani, Zeccola. A disp.: Bonaccorsi, Parigi, Kulli, Puccini, Perondi, Paolini, Pippi, Panteri, Peluso. All.: Luca Biagi.
VENERI: Lupi, Petrocchi, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Bonelli Matteo, Hamdad Omar, Natali, Tamberi, Tommasi, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Hamdad Oussama, Igliori, Pampalone, Possemato, Scaglione, Valeri, Volpi. All.: Massimo Scinto.
ARBITRO: Mangoni di Pistoia.
RETI: 50' Tamberi, 82' Ndao, 92' Pippi.
NOTE: Espulso Alamanni Jacopo al 90'+2 per somma di ammonizioni.



Vittoria in rimonta e in extremis per il Borgo a Buggiano, che batte un buon Veneri per due a uno. Succede tutto nel secondo tempo. Vantaggio degli ospiti grazie a Tamberi. Ndao pareggia la sfida a otto minuti dal termine. Al secondo dei cinque minuti di recupero Pippi regala tre punti ai suoi. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, viste le occasioni create da entrambe le squadre, ma i dettagli hanno fatto la differenza a favore dei ragazzi di mister Biagi. La partita comincia con i padroni di casa che cercano di rendersi subito pericolosi dalle parti di Lupi. Il Veneri appare un po' contratto e fa giocare il Borgo nella zona nevralgica del campo. Al 15' l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti a causa di un atterramento ai danni di Capitanini, abile a sgusciare sulla fascia destra. Dal dischetto si presenta Bonelli Federico, che calcia male e si fa parare la conclusione da Tiberi. Grossa chance sprecata, dunque, dai ragazzi di mister Scinto. Il mancato vantaggio, comunque, dà la spinta al Veneri per poter ulteriormente creare grattacapi agli avversari. Al 25' il direttore di gara assegna un penalty questa volta al Borgo per un fallo subito da Ndao. Giuliani si incarica della battuta, ma non colpisce perfettamente e Lupi intuisce la direzione salvando i suoi. L'incontro è frizzante e ci sono tanti contrasti soprattutto a centrocampo. Al 35' il Borgo va vicino al vantaggio: punizione dal limite dell'area battuta da Ndao che termina di poco alta sopra la traversa. Negli ultimi scampoli di primo tempo non si segnalano azioni degne di nota e così le compagini vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa inizia con gli ospiti molto determinati e decisi a segnare l'uno a zero. Al 50' il Veneri passa in vantaggio: Capitanini salta un paio di difensori e va alla conclusione deviata, la sfera termina sui piedi di Tamberi, che di prima intenzione batte il portiere. Dieci minuti più tardi Natali ha la palla per raddoppiare, ma il suo destro è troppo centrale e permette a Tiberi di alzare in calcio d'angolo. I padroni di casa si riversano in avanti, ma le loro manovre offensive sono stroncate dalle buone chiusure degli avversari. La stanchezza comincia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono ai cambi dalle panchine. All'82' il Borgo trova il pareggio: rinvio sbagliato dalla difesa del Veneri, Ndao si avventa sul pallone e davanti al portiere non sbaglia. Otto minuti dopo il Veneri è costretto a chiudere il match in dieci uomini a causa dell'espulsione di Alamanni Jacopo. Il forcing finale del Borgo sortisce l'effetto sperato, poiché su un traversone dalla destra il subentrato Pippi trova la deviazione vincente. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Questo successo permette al Borgo di issarsi a quindici punti, alla pari con Cerbaia e Bugiani Pool. Per il Veneri, invece, un'altra sconfitta di misura, che non deve però abbassare il morale vista l'ottima prestazione offerta.
Calciatoripiù: Ndao
(Borgo a Buggiano) e Hamdad Omar (Veneri).