• Terza CategoriaPistoia
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
  • 0 - 2 29/10/2022 15:00.00
  • Cerbaia Calcio
    Mollica
    Mecanaj

Commento


RETI: Mollica, Mecanaj
OLMI: Meoni, Macaluso, Bellucci, Vannacci, Catalano, Pepe, Giunti, Rafanelli, Giraldi, D'Angelo, Benedetti. A disp.: Landi, Arrighini, Boso, Bruno, Dolfi, Donati, Giusti, Gori, Vergari. All.: Claudio Bartolini.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Nicoletti, Ballanti, Giampieri, Mollica, Venturini, Sostegni, Luciano, Becherucci, Lapadula, Porrino. A disp.: Ranieri, Bettini, Matera, Mecanaj, Migliorini, Nannini, Pacini, Pocci, Touré. All.: Alessandro Ricci.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 85' Mollica, 90'+3 Mecanaj.
NOTE: 75' espulso Giunti.



Un buon Olmi cade in casa contro il più quotato Cerbaia in modo forse immeritato per quanto visto sul terreno di gioco. I padroni di casa dominano spesso e volentieri il gioco, imponendo il proprio ritmo alla gara e costringendo gli ospiti ad attaccare solo in ripartenza con innocui e prevedibili lanci lunghi. Le occasioni più importanti della prima frazione di gioco vengono collezionate proprio dai locali ma la più nitida, quella capitata a Vannacci, non porta i risultati sperati. Saltato il portiere avversario, il giovane numero 4 classe 2002 si allunga troppo il pallone non riuscendo a centrare la porta da posizione defilata. Nel secondo tempo il copione non cambia, con i padroni di casa a destreggiarsi nel gioco e gli ospiti a rispondere paradossalmente di rimessa. Intorno al 75' gli animi in campo si surriscaldano a causa di un mancato provvedimento disciplinare per un difensore del Cerbaia e a farne le spese è Giunti, espulso per proteste dal direttore di gara. Rinvigorita dalla superiorità numerica, la compagine di mister Ricci si getta a capofitto alla ricerca del goal trovandolo poi dieci minuti più tardi grazie al tap-in vincente di Mollica. Il definitivo raddoppio arriva al tramonto della partita e viene firmato da Mecanaj, freddo a punire in ripartenza i padroni di casa troppo sbilanciati in avanti alla ricerca del disperato pareggio. Con un corsaro 0-2, il Cerbaia passa dunque sugli Olmi non senza qualche difficoltà imprevista alla vigilia.