• Terza CategoriaPistoia
  • 29/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Felice
  • 1 - 3 29/10/2022 14:30.00
  • Valenzatico Calcio
    Stefanini
    Gori
    Butelli
    Butelli

Commento


RETI: Stefanini, Gori, Butelli, Butelli
SAN FELICE: Tremori, Sauro, Parlanti, Frosini, Del Moro, Tarocchi, Ricciarelli, Pavoni, Stefanini, Storani, Ballerini. A disp.: Lupicchi Calistri, Del Rio, Nesi, Tesi, Torracchi, Bindi. All.: Massimiliano Brio.
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Bonacchi G., Moncini, Civoli M., Gori A., Butelli, Civoli F., Gori M., Tesi D., Bonacchi M.. A disp.: Difrancesco, Quaranta, Niccoli, Shllaku, Pacini, Dichiara, Razzano, Ballerini, Nincheri. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: 2 Butelli, Gori M., Stefanini.



Ha messo la quinta ormai il Valenzatico di mister Simone Moretti, uscito vittorioso anche in terra nemica in virtù di un 1-3 solido e convincente sfornato contro il San Felice. Dopo un avvio di gara prettamente di marca locale caratterizzato da un rigore fallito, il Valenzatico sale piano piano di tono rendendosi pericoloso negli ultimi metri di campo e sbloccando l'incontro poco dopo il quarto d'ora di gioco. A rompere gli indugi ci pensa Butelli, il più lesto in mischia a ribadire la sfera in fondo al sacco e a siglare lo 0-1. Chiuso un primo tempo non particolarmente spettacolare ma comunque intenso e ben disputato, la ripresa si apre con la compagine di mister Moretti ancora votata all'attacco. La partenza è delle migliori e il giusto raddoppio arriva dopo una manciata di minuti con Gori Matteo. I padroni di casa però non si perdono d'animo, reagendo con carattere al doppio svantaggio e accorciando le distanze in mischia con Stefanini. Senza lasciar modo agli avversari di rianimarsi, il Valenzatico mette a segno il definitivo colpo del ko subito dopo pochi secondi ancora con Butelli, bravo a trafiggere Tremori con un diagonale perfetto. Gli ultimi scampoli di gara vedono i locali provare invano ad assaltare il bastione difensivo ospite, con gli uomini di Simone Moretti bravi dalla loro ad assorbire ogni colpo e a condurre in porto senza affanno una vittoria molto importante. Con i tre punti conquistati, infatti, il Valenzatico vola a quota dieci in classifica scavalcando proprio la compagine di mister Brio, ferma a quota sette. Calciatorepiù: Butelli (Valenzatico).