• Terza CategoriaPistoia
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 3 - 0 08/10/2022 15:00.00
  • Valenzatico Calcio
    Ndao
    Ndao
    Perondi

Commento


RETI: Ndao, Ndao, Perondi
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Necciai, Kulli, Anzuini, Arabelli, Perondi, Puccini, Vaiani, Ndao, Zeccola, Panteri. A disp.: Bonaccorsi, Monti, Parigi, Magrini, Violante, Casucci, Paolini, Pippi, peluso. All.: Luca Biagi.
VALENZATICO: Gori L., Bonacchi G., Niccoli, Pighi, Bresci, Gori A., Butelli, Slaku, Bonacchi M., Civoli A., Stobbia. A disp.: Di Francesco, Civoli M., Quaranta, Bracali, Moncini, Pacini, Gori M., Razzano, Nincheri. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 9' Perondi, 28' e 38' Ndao.



Dopo due pareggi consecutivi, ecco i primi tre punti stagionali per il Borgo a Buggiano di mister Luca Biagi. A cedere al passo dei valdinievolini è il Valenzatico di mister Moretti, apparso troppo morbido e compassato in avvio di gara a riprova di una partenza in campionato a bassi giri. Detto ciò, sono infatti soltanto nove i minuti di gioco che occorrono ai locali per sbloccare la contesa con Perondi, chirurgico nel trafiggere Gori L. con una punizione letale che coglie impreparato l'estremo difensore e spiana la strada ai suoi. Il Valenzatico non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota e così Ndao infila due volte la statica retroguardia avversaria nel giro di dieci minuti con due diagonali fotocopia, al 28' e al 38', fissando così il risultato su di un perentorio e ferreo 3-0. Acquisito un ragguardevole vantaggio, il Borgo a Buggiano si limita nella ripresa a gestire spazi e possesso, lasciando poco o nulla con cui lavorare ai rispettivi dirimpettai che, dal canto loro, tentano quantomeno di rialzare la testa. Ma il tutto risulta comunque essere vano ai fini del risultato finale. Dopo un avvio di stagione in sordina, con le due vittorie in coppa e in campionato il Borgo a Buggiano torna alla ribalta per reclamare le vette della classifica forte della sua gioventù rampante. Ancora in fase di rodaggio invece il Valenzatico di mister Moretti, alla ricerca della miglior condizione e della giusta scintilla per svoltare nella competizione. Calciatorepiù: Ndao (Borgo a Buggiano).