• Terza CategoriaPistoia
  • 01/10/2022 14:30.00
  • Ligacutiglianese
    Di Cagno S.
    Di Cagno S.
  • 2 - 2 01/10/2022 14:30.00
  • Capostrada Belvedere
    Bellucci
    Scardigli

Commento


RETI: Di Cagno S., Di Cagno S., Bellucci, Scardigli
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Ceccarelli, Reggiannini, Rosati N., Rosati S., Pagliai, Giani A., Di Cagno S., Giani P., Filoni. A disp.: Gaggioli, Demaria, Ducci, Menicucci, Bartoli, Castelli, Venturi, Di Cagno C., Corrieri. All.: Claudio Rosati.
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Borri, Scardigli, Bellucci, Bellini, Bechi, Del Fa, Ferrari, Pieraccioli, Bargiacchi, Lani. A disp.: Sichi, Niccolai, Lleshaj, Piacente, Massaro, Palloni, Bertini. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: 10' e 30' Di Cagno S., 12' Scardigli, 35' Bellucci.
NOTE: espulso al 55' Bellini.



Si risolve con un 2-2 maturato tutto nel primo tempo il contenzioso fra Ligacutiglianese e Capostrada Belvedere, autrici di una gara equilibrata e molto combattuta. Dopo un'iniziale fase di studio a rompere il ghiaccio ci pensa bomber Di Cagno, bravo a spingere in rete un pallone facile facile piovuto bene in area di rigore con una punizione dalla trequarti ottimamente calibrata da Nicola Rosati. Lo schiaffo sveglia dal torpore gli uomini di mister Borri, bravi a reagire in modo subitaneo e ad agguantare il pareggio una manciata di secondi più tardi con una bella conclusione da fuori di Scardigli. Il match è intenso e vibrante, con ambo le compagini che si sfidano a viso aperto e senza timori reverenziali. Al 30' è ancora Di Cagno Simone a marchiare la gara e a riportare avanti i suoi con un pregevole esterno sinistro che non lascia scampo a Marini. Ancora una volta, però, gli ospiti non demordono e riorganizzano in fretta le idee centrando la rete del 2-2 appena trecento secondi più tardi grazie a Bellucci, bravissimo a rispondere al puntero della Ligacutiglianese con una perfetta esecuzione balistica dalla distanza. Archiviato un primo tempo scoppiettante, la ripresa vede subito il Capostrada partire con l'handicap a causa dell'espulsione per fallo da ultimo uomo rimediata da Bellini. Forti della superiorità numerica, i padroni di casa premono sul pedale dell'acceleratore in cerca del goal vittoria senza tuttavia riuscire a trovarlo, sbattendo in ogni circostanza contro la solida retroguardia allestita da mister Borri. Nonostante un finale in apnea, il Capostrada riesce dunque a difendere il proprio fortino e a riportare a casa un prezioso punto contro una delle rivelazioni del campionato.