PIANESE: Ricco, Morelli, Kondaj, Simeoni, Pinto, Polidori, Lepri, Modic, Kouko, Rinaldini, Ledonne. A disp.: Balli, Barbetta, Gagliardi, Irace, Pandimiglio, Mugelli, Grifoni, Pecchia, Menga. All.:
U.S. LIVORNO: Bagheria, Fancelli, Luci, Lorenzoni, Lucarelli M., Giuliani G., Pecchia, Greselin, Bruzzo, Benassi, Lucatti. A disp.: Fogli, Solari, Giampa, Bamba, El Bakhtaoui, Neri F., Belli, Russo, Razzauti. All.:
ARBITRO: Maksym Frasynyak di Gallarate
RETI: 9' Ledonne, 42' rig. Rinaldini, 52' Ledonne, 82' El Bakhtaoui
ROMA (4-3-1-2): Bellucci, Feola (72' Mirra), Plaia, Golic, Reale, Levak (46' Tumminelli), Romano, Bah (88' Almaviva), Mannini (64' Della Rocca), Nardozi, Mlakar (89' Litti). All.: Marco Ciaralli.
MILAN (4-2-3-1): Colzani (68' Rugginenti); Magli, Tezzele, Parmiggiani, De Bonis; Sala, Vitali (70' Camarda); Di Siena (70' Perin), Bonomi, Sia (61' Scotti); Martinazzi (86' Liberali). All.: Christian Lantignotti.
ARBITRO: Balducci di Empoli, coad. da Galieni e Preci; IV Menicucci.
RETI: 32' Bah, 86' Della Rocca.
NOTE: ammonito Romano.
Il Milan crea e produce gioco, la Roma segna. I ragazzi di Ciaralli interpretano con compattezza e cinismo la semifinale del Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e volano all'atto conclusivo della lunga stagione Under 17. Già nel corso della prima mezz'ora di gioco i rossoneri stazionano spesso in avanti, rischiando però di concedere il fianco agli avversari in più di un'occasione, come testimonia la gran parata di Colzani al 22' che nega la gioia del gol a Mannini. La rete del vantaggio giallorosso è solo rimandata al 32', minuto in cui Bah porta avanti i suoi con un tiro dalla media distanza che risente della deviazione di un avversario. Nella seconda parte di gara gli sforzi del Milan sono generosi e piuttosto continui nella produzione offensiva, ma scarsamente incisivi; la Roma invece è sempre pericolosa quando agisce per vie verticali e, dopo aver colpito una traversa con Nardozi, rischia soltanto in un'occasione, quando Bonomi manca clamorosamente la chance per il pari. Nel finale qualche brivido in più per i capitolini, che però chiudono i conti a 4' dal termine con Della Rocca, che sfrutta il perfetto assist di Nardozi per blindare l'acquisto del biglietto che porta in finale.