CARLI SALVIANO: Brunetti, Filippi, Moschini, Ciulli, Daddi, Vannucci, Amedei, Casapieri, Gagliardotto, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Danieli, Lera, Avdiu, Corradini, Longobardi, Pedani, Zanni, Schiavone . All.: Damiani Massimiliano
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Recupero, Quinti, Giochi, Bindi, Venturelli, Severini, Tana, Crispino, Ferrarese, Tassi, Rubegni. A disp.: Ricchi, Califano, Colli, D Errico, Salvini, . All.: Cipriani
ARBITRO: Francesco La Rosa di Livorno
RETI: Daddi, Rubegni, Tassi, Ferrarese
La gara inizia in sostanziale equilibrio, giocata principalmente a centrocampo dove il Barbanella cura il palleggio mentre il Carli interrompe spesso le trame di gioco ma non è incisivo in fase di ripartenza e di finalizzazione.
Al 30 ' un passaggio in area viene intercettato da Tassi aldilà di tutta la linea difensiva del Carli, tocca comodamente in porta con l'arbitro che convalida il gol tra le proteste dei padroni di casa. 5 minuti dopo Rubegni riceve un lancio lungo in posizione di evidente fuorigioco e calcia in porta indisturbato ma anche in questa occasione il direttore di gara opta per la convalida della segnatura.
Si riparte e dopo 10 minuti un disimpegno di Vannucci su Brunetti porta l'estremo difensore amaranto a calciare lungo, trova sulla traiettoria della palla il numero 9 ospite che tocca la palla probabilmente di mano mettendola in rete.
Il Carli protesta vivacemente e comunque prova ad attaccare, si gioca quasi sempre nella metà campo del Barbanella anche per una diversa disposizione in campo e al 70' Daddi corregge in porta un lancio di Casapieri. Ci prova ancora il Carli sfiorando il 2-3 con un tiro da fuori di Zanni che sfiora l'incrocio dei pali.
Ma ormai è troppo tardi e la partita termina per 3-1 in favore degli ospiti risultato che sta stretto ai ragazzi di Damiani perché condizionato dagli episodi che ne hanno determinato l'esito.
Commento di : ciro