SALIVOLI: Giorgerini, Marano, Buti, Baldassarri, Marchettini M., Biancalana, Kare, Novembrini, Marchettini G., Atqaoui, condina. A disp.: Gaina, Attanasio, Bellocchio, Deri, Diouf, Franci, Ahmada, Miano, Castiglio. All.: Cananzi
LIVORNO9: Buti, Anconetani, Ciampi, Del Seppia, Pugliese, Gassani, Del Bimbo, Ferrini, Terzi, Bini, Castelli. A disp.: Silvestri, Bagnoli, Perini, Salvini, Montella, Lucarelli, Carotenuto, . All.: Puccini Andrea
ARBITRO: Taddeo Scaffai di Piombino
RETI: Bagnoli, Terzi, Terzi, Bini
Al Marianelli di Piombino si affrontano SALIVOLI e LIVORNO9.
Dopo le prime fasi di studio è CONDINA all'undicesimo minuto a presentarsi davanti a BUTI, ma l'estremo difensore livornese nega il gol con un grande intervento.
Risposta immediata degli ospiti al tredicesimo minuto con TERZI che calcia a botta sicura, GIORGERINI si supera respingendo. Al ventiquattresimo NOVEMBRINI su punizione indirizza la palla sotto la traversa, BUTI ancora una volta con una grande parata manda in angolo.
A cinque dal riposo BINI calcia dal limite, pallone deviato che assume una strana traiettoria, GIORGERINI devia con difficoltà devia sulla traversa poi la difesa piombinese riesce ad allontanare.
Al 36' minuto episodio che peserà sull'andamento della gara, espulso MARCHETTINI G. per proteste e SALIVOLI in 10 per il resto della gara.
Nella ripresa il LIVORNO9 approfitta subito della superiorità numerica, è TERZI su una ripartenza al quarto minuto a portare in vantaggio i suoi.
Il SALIVOLI reagisce immediatamente ed ottiene la possibilità di pareggiare su rigore al 7' minuto, NOVEMBRINI però calcia fuori.
Gli ospiti a questo punto prendono in mano la gara raddoppiando al 12' minuto con BINI che finalizza una bella azione corale.
I biancocelesti locali provano a reagire ma la partita non ha più storia, nel finale ancora TERZI su azione personale firma la propria doppietta, poi è BAGNOLI nel recupero a fissare il risultato sul 4-0 per il LIVORNO9.
Fra gli ospiti i migliori BUTI,TERZI e BINI, per i locali da segnalare BIANCALANA e CONDINA.
Commento di : ciro